fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telesi@, dopo il sit in il rappresentante d’istituto Colangelo pensa alle dimissioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo una nota del rappresentante dell’Istituto Telesi@ di Telese Terme, Mario Colangelo, che scrive ai suoi compagni e amici una lettera dove mostra la sua volontà a dimettersi dal suo ruolo all’interno della scuola.

“Si era incentrato tutto – scrive riferendosi al corteo e al sit in di ieri – su un colloquio con il Sindaco il quale doveva delucidarci riguardo la questione della struttura scolastica, invece si è trasformato in una sorta di comizio, che vedeva protagonisti maggioranza e opposizione. Alla fine della manifestazione sono stato vittima di critiche e insulti, che mi hanno fatto capire molte cose.

La figura del rappresentante d’Istituto spesso in queste situazioni viene vista come capro espiatorio, come colui che deve assumersi tutta la colpa, come colui che ha favorito un’ideologia politica nel caso di ieri. Non è stato assolutamente così. E alcune di queste accuse offendono chi come me e altri rappresentanti hanno semplicemente cercato di informarsi e di informare gli studenti sulla situazione del Telesi@ organizzando questa iniziativa e non sapendo né immaginando che poi le cose si sarebbero sviluppate in questo modo.

Dispiace che spesso le cose vengano analizzate con superficialità soprattutto da chi non era presente ma è pronto poi a puntare il dito contro chi aveva come buon e trasparente intento semplicemente quello di dare a tutti informazioni chiare sul futuro del Telesi@, obiettivo che credo sia stato, nonostante tutto il resto, raggiunto.

Volevo inoltre porgere le mie più sentite scuse a tutti i ragazzi degli altri Istituti compresi i rappresentanti, perché da sciopero nazionale contro la ‘Buona Scuola’ l’attenzione si è focalizzata solo sul problema logistico dell’Istituto. La loro collaborazione è stata fondamentale, ma soprattutto mi sento preso in giro da come alle mie spalle ad ascoltare le parole del Sindaco ci fossero più ragazzi dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Faicchio U. Fragola che del Telesi@.

Per tutto ciò che si è generato – conclude – sto valutando la possibilità di dimettermi da rappresentante di Istituto, ma questa decisione la prenderò ascoltando il parere degli studenti che mi hanno assegnato questa responsabilità, fatta di oneri e onori, quegli oltre 300 studenti che mi hanno accordato la loro fiducia votandomi; molti dei quali mi hanno già rinnovato il loro sostegno invitandomi a non mollare e anzi a continuare a esercitare il mio ruolo proseguendo su questa strada. È alla loro volontà che devo rispondere perché è sempre e soltanto in base alla loro volontà e per il loro interesse che ho agito in qualsiasi atto o iniziativa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Telese Terme: oltre 20 milioni di euro di finanziamenti per la viabilità

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

redazione 5 giorni fa

Telese: ai domiciliari, pubblica sui social festa con neomelodico e ritorna in carcere: libero 41enne

redazione 7 giorni fa

“Non in nostro nome”: l’appello per la pace dei docenti del Telesi@ di Telese Terme

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 14 ottobre 2025

redazione 10 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 14 ottobre 2025

redazione 10 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 13 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content