fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 11 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VINITALY 2015: DAL SANNIO 38 IMPRESE
Saranno 38 le aziende sannite che rappresenteranno l’eccellenza del Sannio alla 49esima edizione di “Vinitaly”. La manifestazione internazionale, dedicata all’enogastronomia italiana, andrà in scena a Verona dal 22 al 25 marzo prossimi. Una vetrina importante per i produttori locali e la Camera di Commercio di Benevento per promuovere la grande qualità del vino made in Sannio. L’Ente camerale del capoluogo sta già iniziando a preparare la trasferta in Veneto. Con una delibera di Giunta dello scorso 27 febbraio, infatti, è stato approvato lo schema di partecipazione alla prestigiosa kermesse.

SCONTRO TRA 2 AUTO: TRAFFICO IN TILT AL VIALE MELLUSI
Traffico in tilt questo pomeriggio al viale Mellusi di Benevento a causa di un incidente che ha coinvolto due auto. Intorno alle 17:30 una Mercedes GLA, condotta da un 43enne del capoluogo, si è scontrata con un’Audi A3 con alla guida un 28enne di Casalduni. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: secondo una prima ricostruzione, l’Audi stava percorrendo il Viale Mellusi, quando avrebbe colpito l’altra vettura che si stava immettendo da via Giustiniani.

BENEVENTO OSPITA IL SOCIOLOGO BAUMAN
Dalla religione alla magia, dalla vita virtuale a quella reale, divisa tra i momenti online e quelli offline. Il capitolo più recente della postmodernità spiegato dall’uomo che ha teorizzato la “società liquida”. Protagonista del sesto appuntamento del I Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia” è stato il filosofo e sociologo polacco di fama mondiale, Zygmunt Bauman. Al Cinema Teatro Massimo di Benevento, di fronte ad una platea di giovanissimi e appassionati, il docente universitario ha spiegato come internet e le nuove tecnologie siano in grado di influenzare i rapporti umani.

AL “RUMMO” IL PROGETTO SULLA CITTADINANZA ATTIVA
Creare un corretto e solido rapporto tra i giovani e le istituzioni è l’obiettivo del progetto “Giovane-scuola/Scuola-giovane”, che coinvolgerà fino al luglio del 2016 diversi istituti scolastici superiori della provincia sannita. Si tratta di un percorso di formazione alla cittadinanza attiva e di educazione alla legalità promosso dalle cooperative sociali “Nuovi Incontri” e “Co-Housing” e finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

PAREGGIO A RETI INVIOLATE TRA BENEVENTO E AVERSA
Il Benevento non sa più vincere. Allo stadio “Vigorito” i sanniti perdono l’occasione per sorpassare la Salernitana e riportarsi in vetta avanti, in attesa del match di questa sera tra la capolista e il Lecce. Tra le mura amiche Scognamiglio e compagni pareggiano 0-0 con l’Aversa Normanna, dimostrando ancora una volta tutte le difficoltà già emerse con il Barletta e allo stadio “Arechi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

Marco Staglianò 2 ore fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 11 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 11 ore fa

M5S Alto Tammaro: Gaudenzio Di Mella confermato Rappresentante del Gruppo Territoriale

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

Marco Staglianò 2 ore fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 11 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 14 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content