Calcio
Calcio a 5: tra la Agostino Lettieri e la Campana Futsal vincono il bel gioco e la sportività

Ascolta la lettura dell'articolo
In quel di Solofra va in scena il big match tra il Lettieri e la Campana: la partita vede partire subito bene la formazione ospite che al 4° minuto trova il vantaggio dopo una ripartenza che vede De Mare scaricare al centro per Stefano Solinas che appoggia in rete.
I ragazzi di mister Solinas non si scompongono e oppongono agli avversari una ottima difesa che non lascia spazi al Lettieri; così i grigioneri riescono a gestire la gara e al 13° su punizione trovano il raddoppio ancora con il solito Solinas. La gara sembra non cambiare motivo, ma una disattenzione permette ai locali di accorciare al 20° con Biagio Lissa. La Campana non si lascia abbattere e riprende la gestione della gara lasciando poco spazio agli avversari che non trovano sbocchi, ma anzi devono costantemente guardarsi le spalle dalle ripartenze degli ospiti; così proprio allo scadere della prima frazione l’altro Solinas, Francesco realizza il 3-1 che porta le squadre al riposo.
Il secondo tempo si apre senza cambiamenti nell’andamento tattico delle gara e così gli ospiti continuano a controllare la gara e anzi al 38° trovano il 4-1 con una grande giocata di De Mare che si accentra salta l’uomo e piazza la sfera all’incrocio dei pali; a questo punto avviene la reazione del Lettieri che non ci sta a soccombere e così, con rabbia e determinazione , chiudono i grigioneri nella metà campo e trovano nel giro di pochi minuti due reti con Marco Montella e Nicola De Stefano : la gara è in bilico.
Qui la Campana dimostra sangue freddo, non perde la calma si ricompatta e così al 47° trova il 5-3 dopo una ripartenza condita da un tiro deviato dal portiere che trova il tap in di De Mare. Il finale a 10 minuti dal termine si fa incandescente quando i locali trovano il 5-4 grazie alla rete di Guarino; Il Lettieri ci crede e tenta il riaggancio ma ancora una volta al 54° Stefano Solinas realizza l’hattrick e il 6-4.
Il rush che porta al triplice fischio vede i ragazzi di mister Picariello tentare di tutto: imbucate, tiri da fuori ma nulla , quello grigionero è un muro dove sbattono le ultime speranze dei locali e si arriva al triplice fischio che suggella la bella vittoria della formazione beneventana.
A Solofra freddo è solo il clima: tutt’altro è il calore e l’accoglienza mostrata dalla formazione di Solofra a cui vanno i nostri complimenti, con una sportività e cortesia da dire semplicemente chapeau ragazzi!