Generica
Benevento, il prossimo 6 marzo al via i seminari della fondazione “Italianiinmente”

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in programma per venerdì 6 marzo, alle ore 18:00, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento, il primo di un lungo ciclo di incontri organizzati dalla fondazione “Italianiinmente” presieduta da Nicola Formichella.
“Fare Impresa, accompagnare il territorio verso lo sviluppo”, il titolo della manifestazione in scena a Benevento, che si propone di mettere in contatto il mondo dell’imprenditoria giovanile con quello delle banche e dei canali di finanziamento.
“I giovani imprenditori possono contare sul sistema bancario per crescere e creare sviluppo? L’accesso al credito è davvero possibile per chi ha voglia di creare realtà imprenditoriali al passo con i tempi che cambiano? È da queste domande che passa gran parte del futuro del nostro sistema-paese, invischiato nella crisi ma pronto a rialzarsi”, racconta l’ideatore della manifestazione Nicola Formichella.
All’evento di Benevento prenderanno parte, oltre a Formichella, il Presidente della Camera di Commercio Antonio Campese, il Presidente di Confindustria Benevento Biagio Mataluni, il funzionario di Invitalia Sergio Caroselli e la Dott.ssa Teresa Zampilli di Sviluppo Campania. A moderare il dibattito sarà il giornalista Alfonso Ruffo, direttore del quotidiano napoletano “Il Denaro.”
A concludere i lavori, invece, Valentino Grant, Presidente Banca di Credito Cooperativo di Casagiove. Eventi analoghi si terranno nelle prossime settimane in tutte le altre province della Campania.