fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie, l’appello al voto di Dora Miraglia (Pd Alto Sannio)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Domani, domenica primo marzo, ci sono le primarie della coalizione di centro-sinistra per eleggere il candidato Presidente alle prossime elezioni della Regione Campania. Per i cittadini dell’Alto Sannio è un appuntamento cruciale. Dalle 8:00 alle 21:00, in tutti i seggi allestiti nei nostri comuni, si può scegliere di iniziare un percorso di riscatto politico che culminerà con le elezioni di maggio. La Campania, a partire dalle sue aree interne, deve finalmente cambiare verso”. Lo scrive Dora Miraglia, vice coordinatrice del Pd Alto Sannio.

è evidente, infatti, – aggiunge Miraglia – che quella riconsegnata da Caldoro e dal centrodestra ai cittadini campani è una regione allo stremo, ultima in Europa per capacità di governo. Poco o nulla è stato fatto sul piano dello sviluppo, dell’occupazione, dell’utilizzo dei fondi europei, mentre errori gravissimi sono stati commessi sul piano dei trasporti e della sanità dove il risanamento dei conti è stato perseguito tagliando con l’accetta qualità e quantità dei servizi essenziali ai cittadini.

Per dare una risposta a tutto questo, – continua la nota – il PD e il centrosinistra offrono a tutti quelli che vorranno coglierla un’opportunità straordinaria: scegliere il nome della persona cui affidarsi per battere il centrodestra e « cambiare verso » alla nostra Regione.

Per quanto riguarda Noi AltoSanniti la scelta è semplice. Il nostro sostegno non può non andare ad Andrea Cozzolino. «Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate», diceva Francis Bacon, e Andrea Cozzolino il nostro territorio lo vive, tra noi è di casa.

Il suo forte radicamento sul territorio unito alle riconosciute competenze amministrative ed alla sua esperienza istituzionale, Campana ed Europea, sono i presupposti migliori per vincere la sfida, fondando la nostra azione politica su alcuni principi guida che ci orienteranno da qui ai prossimi anni: empowerment dei cittadini, federare culture e pensieri diversi, rendere pragmatica e concreta l’azione di governo, monitorare e verificare le politiche territoriali, promuovere l’innovazione sociale, ridare valore al capitale umano e sociale, liberare energie creative, rifondare una società della conoscenza e dei saperi, promuovere una sfera pubblica austera ed ambiziosa. Noi – conclude Miraglia – intendiamo farlo con Andrea Cozzolino”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 5 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 1 settimana fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

redazione 2 settimane fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 3 settimane fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content