fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

“La Riforma del Diritto Societario”: all’Unifortunato la lectio magistralis del vicepresidente del CSM, Michele Vietti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, gremita di studenti e docenti, si è tenuta la Lectio Magistralis di Michele Vietti, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura (2010-2014), sul tema “La Riforma del Diritto Societario”.

L’interessantissimo appuntamento, che rientra nella programmazione culturale dell’Unifortunato, è stato introdotto dal Magnifico Rettore Prof. Augusto Fantozzi che in apertura ha presentato alla platea l’illustre ospite e l’argomento di grande attualità oggetto dell’incontro.

I saluti istituzionali sono stati affidati al Prefetto di Benevento Dott.ssa Paola Galeone, che nel suo intervento si è detta entusiasta dell’attività del giovane Ateneo sannita, in costante crescita e fortemente propositivo rispetto alle diverse tematiche socio-culturali. Il Prefetto Galeone si è congratulato per la scelta dell’argomento trattato, evidenziandone il grande interesse alla luce delle riforme istituzionali in atto nel nostro Paese.

“Oggi rischiamo quasi la retorica delle riforme – ha dichiarato in apertura del suo intervento Michele Vietti rivolgendosi all’attenta platea – perché se ne parla molto ma se ne vedono poche in Italia.

Ho accettato di buon grado l’invito dell’Unifortunato, giovane Ateneo di grande qualità, per celebrare i dieci anni della “Riforma del Diritto Societario” in vigore nel 2004 ma risalente a qualche anno prima quando è avvenuta la sua elaborazione.

Nel 2014 la riforma ha compiuto dieci anni, non so se sono tanti o sono pochi, ma certamente ci consente di poter tracciare un bilancio; con un po’ di affezione verso questa importante riforma, che considero un po’ la mia creatura, posso dire con orgoglio che il bilancio è più che positivo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Unifortunato-Agenzia delle Entrate: accordo per il rilascio codice fiscale a studenti extracomunitari

redazione 3 mesi fa

Unifortunato e SSML, per gli Open Days 2025 7mila maturandi da tutta Italia

Christian Frattasi 3 mesi fa

Benevento, l’oncologo Antonio Iavarone: ‘Intelligenza Artificiale potente alleato nella ricerca e nella lotta ai tumori’

redazione 3 mesi fa

Unifortunato, al via i tirocini con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content