Calcio
Bomber Eusepi segna anche a Martina Franca e regala tre punti al Benevento. Stregoni ancora imbattuti in trasferta

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento espugna il “Tursi” di Martina Franca e mantiene l’imbattibilità esterna. E’ ancora un gol del bomber Eusepi a regalare i tre punti ai giallorossi al termine di un match combattuto che ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto.
Pochissime le emozioni della prima frazione di gara, con le due formazioni che non sono riuscite a penetrare le difese avversarie. Nel finale del primo tempo, però, la partita si accende. E’ il preludio alla seconda parte di match giocata a livelli altissimi fino al triplice fischio.
Il gol partita arriva al quarto minuto grazie ad una combinazione perfetta sull’asse Campagnacci-Eusepi, con l’esterno sannita che imbecca alla perfezione l’attaccante che, solo in area, porta avanti gli stregoni. Il Martina prova a pareggiare i conti, ma alla fine gli sforzi dei padroni di casa sono vani e il Benevento torna dalla Puglia con il massimo risultato.
LA CRONACA – Al 4′ il primo brivido del match. Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Montalto che prova un sinistro a giro dal limite, ma il suo tiro è di poco alto sulla traversa difesa da Pane. Il Benevento ci mette 40 minuti per impensierire la retroguardia dei padroni di casa. Alfageme ruba palla a centrocampo e fa ripartire i sanniti, l’argentino serve Mazzeo, smarcato da un velo di Eusepi, che stoppa la palla al limite dell’area e prova la botta da fuori. La sfera termina di poco alta. La reazione del Martina Franca non si fa attendere e due minuti dopo Montalto ci prova in mezza rovesciata, ma l’attaccante manca l’impatto con la palla. La sfera, però, termina sui piedi di Pepe che scodella al centro di prima intenzione, ma è bravo Lucioni a respingere di testa in tuffo. La partita si accende nel finale della prima frazione. Al 45′ Som prova a crossare dalla sinistra, il suo traversone assume una traiettoria strana e per pochissimo non si insacca alle spalle di Bleve. Dopo un minuto il direttore di gara chiude la prima parte del match.
Ad inizio ripresa è ancora Som a far tremare i tifosi di casa. Il terzino mette al centro una palla tesa che per poco non sorprende Bleve che si rifugia in angolo. Il vantaggio degli stregoni arriva al 4′ del secondo tempo. Campagnacci sulla sinistra salta un avversario e poi mette al centro un cross perfetto sul quale arriva Eusepi che di destro deve solo insaccare il pallone nella porta avversaria. Al 36′ brivido per gli stregoni: Montalto da punizione va vicinissimo al pareggio. Un minuto dopo è De Giorgi che cerca l’eurogol, ma la sua sassata da lontanissimo termina sull’esterno della rete. Nel finale i padroni di casa provano a tornare in partita, ma tutti i loro sforzi sono inutili. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità e regala un altra vittoria esterna alla capolista.
Martina Franca-Benevento 0-1
Martina Franca: Bleve, De Giorgi, Patti, Bucolo, Samnick, Medina, Pivkovski (15’st Caruso), De Lucia, Montalto, Pepe, Memolla (37′ Leto). A disp.: Modesti, Brunetti, Kalombo, Diop, Calvetti. All. Ciullo
Benevento: Pane, Pezzi, Som, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino (40’st Agyei), Eusepi (28’st Padella), Alfageme, Mazzeo (35’st Marotta). A disp.: Piscitelli, Celjak, D’Angelo, Ndiaye. All. Brini
Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno
Reti: 4’st Eusepi (B)
Note: Ammoniti: Som, Alfageme, Vitiello (B); De Lucia, Patti, Fabiano (M)