CRONACA
Montesarchio, sorpresi a rubare in un supermarket e in un bar: 3 arresti e 3 denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre arresti e tre denunce. E’ il bilancio dei controlli effettuati nella tarda mattinata lungo la statale Appia dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. I militari hanno notato lungo la trafficata arteria un’Audi A4, che viaggiava a velocità sostenuta con a bordo 4 persone.
Una volta fermata e perquisita, nel vano bagagli sono stati trovati due borsoni da viaggio con alimenti, bevande e prodotti per l’igiene personale, per un valore complessivo di 500 euro.
Avviati gli accertamenti, gli inquirenti hanno scoperto che il materiale era stato rubato da un supermarket di via Napoli, a Montesarchio. Così è scattato l’arresto per tre dei fermati, rumeni, tutti pregiudicati e senza fissa dimora.
Sono finiti in manette, in attesa del giudizio direttissimo: il 30enne Cristian Dumitru; Floriana Gabriela Ionescu, 18 anni; Mariana Ionescu, 28 anni. Per la quarta, una minorenne, è arrivata invece la denuncia. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia giudiziaria, mentre la refurtiva è stata restituita all’avente diritto.
Sempre nella mattinata, i carabinieri hanno fermato sull’Appia una 34enne serba e un connazionale 30enne, residenti nel Napoletano, che camminavano ai margini della statale in compagnia di tre minori e con borse contenenti alimenti, indumenti usati e giochi.
Dopo gli accertamenti, i militari hanno scoperto che gli oggetti erano stati rubati da un bar della zona. Condotti in caserma, i due sono stati denunciati e il materiale restituito ai proprietari.