CRONACA
Wg flash 24 del 11 febbraio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
MONTESARCHIO, RITROVATI DROGA E PROIETTILI
Droga in una sala giochi, ma anche una busta con stupefacente e proiettili nascosta sotto un cassonetto dei rifiuti. E’ quanto scoperto nella notte a Montesarchio dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Napoli, che hanno eseguito una serie di perquisizioni nei confronti di pregiudicati locali. Quattro stecche di hashish, del peso complessivo di 17 grammi, sono state trovate all’interno degli arredi di una sala giochi del centro caudino: per questa ragione un commerciante 45enne, titolare dell’attività, è stato denunciato. In una busta nascosta in via Cappuccini, invece, sono stati ritrovati 186 grammi di hashish e 77 proiettili di vario calibro.
PROVINCIA: IN ARRIVO UNA SHORT LIST
La Provincia di Benevento ha intenzione di redigere una short list di professionisti in grado di portare a termine incarichi di progettazione e altri servizi tecnici – di importo inferiore ai 100mila euro – relativi a lavori pubblici di competenza del settore Edilizia, Patrimonio e Protezione Civile. E’ quanto ha stabilito il presidente della Rocca dei Rettori, Claudio Ricci, con una deliberazione dello scorso 10 febbraio affissa oggi all’Albo pretorio dell’Ente di piazza Castello. La decisione – si legge nel documento – scaturisce dalla necessità di accedere alla professionalità e all’esperienza di tecnici esterni per la realizzazione e lo svolgimento di attività relative all’edilizia, ad impianti tecnologici, alla valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici strategici e interventi in materia energetica.
IL CIRCOLO TENNIS LASCIA LA STORICA SEDE
Il Circolo Tennis Benevento lascia lo storico impianto sportivo di viale Atlantici. Lo scorso dicembre è scaduto l’accordo di affidamento, per un totale di nove anni, stipulato dal club sannita con il Comune del capoluogo. Un addio al veleno, almeno per quanto riguarda Palazzo Mosti: secondo l’amministrazione Pepe, infatti, la società locale non avrebbe pagato i canoni dovuti, circa 4mila euro all’anno, maturando nei confronti dell’Ente un debito di 43mila e 850 euro.
CARNEVALE: L’ORDINANZA CONTRO GLI SCHERZI
“A Carnevale ogni scherzo vale”, ma non a Sant’Agata de’ Goti dove il primo cittadino Carmine Valentino ha emesso un’ordinanza contro gli atti vandalici perpetrati nel periodo più festoso dell’anno. Il sindaco ha, infatti, vietato ai suoi concittadini – per lo più giovani e giovanissimi – di utilizzare schiuma da spruzzare su persone, auto e beni immobili. Per i trasgressori multe salate: si va da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500.
STREGONI: VOGLIA DI VINCERE CONTRO IL MARTINA
Il Martina Franca farà la sua partita in cerca di punti, ma il Benevento ha grande voglia di continuare il cammino verso la vetta. Mister Brini prepara con dovizia la trasferta in terra pugliese e si gode la bella vittoria casalinga di lunedì scorso, quando i giallorossi hanno ristabilito il vantaggio di due lunghezze sull’inseguitrice Salernitana. Nel corso della conferenza stampa infrasettimanale, il tecnico marchigiano parla del gruppo e del suo grande affiatamento, fa i complimenti a Pezzi, definito giocatore “importante” ed è anche ottimista sul recupero di Lucioni.