fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Airola, dalla Progetto Musica al Festival di Castrocaro: ecco i nomi dei vincitori della selezione del maestro Pignalosa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovanni Di Silvestro, Maria Chiara Ferrara, Diana Erika Lettieri, Anna Malgieri, Manuel Marasco, Laura Martini, Giancarlo Marzano e Chiara Supino sono i vincitori della verifica di idoneità territoriale per il “58esimo Festival Di Castrocaro –Voci Nuove, Volti Nuovi”, svoltasi nel pomeriggio di sabato scorso, 31 Gennaio 2015, presso l’accademia “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola, location dell’unica tappa sannita per la selezione della manifestazione canora che si svolgerà a Castrocaro Terme il 18 Agosto prossimo e verrà trasmessa in diretta su Raiuno.

L’esito positivo della valutazione, effettuata dal produttore Luigi Pignalosa e organizzata dalla società “Nove Eventi”, consentirà ai candidati di partecipare ai successivi step fino a raggiungere la possibilità di essere tra i dieci finalisti che si esibiranno al 58esimo Festival di Castrocaro con una cover e un inedito.
Il brano inedito con cui i finalisti si presenteranno alla fase finale della selezione sarà distribuito dalla Warner Production, mentre il vincitore assoluto dell’ultima fase di selezione entrerà di diritto nella rosa dei 20 nomi che solcheranno il palco del Festival di Sanremo.

Intonazione, maturità canora e padronanza scenica sono stati alcuni dei criteri attraverso cui il maestro Pignalosa, che è noto per aver prodotto e scritto anche alcuni brani per Mina, ha scelto i giovani cantanti, provenienti dalla Puglia e dalla provincia di Napoli e di Benevento, che hanno mostrato le proprie potenzialità interpretando un brano in lingua italiana e uno in lingua straniera.

Tra i vincitori della selezione sannita sono presenti anche due allievi dell’Accademia airolana, Anna Malgieri e Giovanni Di Silvestro e due giovani di Airola, Maria Chiara Ferrara e Chiara Supino: quest’ultima, in particolare, ha saputo cogliere l’attenzione del maestro con “Adagio” di Mina e “Memory” di Barbra Streisand.

Secondo il produttore e selezionatore Pignalosa tutti i candidati hanno mostrato maturità canora e forte preparazione e la scelta è ricaduta su chi ha dimostrato, tra le altre cose, a prescindere da eventuali precedenti esperienze, anche una importante padronanza del palcoscenico e la capacità di comunicare emozioni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 4 giorni fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 4 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 5 giorni fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 3 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 6 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 6 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 6 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 7 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content