Fortore
San Marco dei Cavoti, il vento danneggia la tensostruttura. Da poco era terminata la lezione della scuola calcio

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue la conta dei danni dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il Sannio nella giornata di ieri. L’ultima segnalazione giunge da San Marco dei Cavoti dove nella serata di ieri, intorno alle 18:30, una forte raffica di vento ha completamente divelto la copertura della tensostruttura comunale di località Muretto.
La forte perturbazione ha scoperchiato l’impianto sportivo facendo volare la copertura in tela e lasciando il campo da gioco alla mercé della furia della pioggia.
Fortunatamente, secondo quanto riferito nella segnalazione, l’episodio si è verificato una ventina di minuti dopo che era terminata la lezione dei piccoli allievi della scuola calcio locale. La tensostruttura, inoltre, è utilizzata anche dalle scuole del centro fortorino per le lezioni di educazione fisica.
“Il problema della precaria stabilità della copertura – ha spiegato un nostro web spettatore e residente nel comune di San Marco dei Cavoti – era stato segnalato già un po’ di tempo fa all’amministrazione, però, a quanto pare il messaggio non è stato recepito”. I cittadini, infatti, sostengono che il rischio è stato sottovalutato dalle istituzioni nonostante fossero a conoscenza delle condizioni instabili del palazzetto.