Valle Caudina
Valle Caudina, Forza Italia Giovani incontra la sezione Senior di Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto, mercoledì sera, presso la sezione di Forza Italia di Montesarchio, l’incontro dibattito tra Forza Italia Giovani Valle Caudina e il coordinamento Cittadino Senior di Forza Italia guidato da Michele Izzo.
“L’incontro, fortemente voluto dal coordinamento di Montesarchio, ha mietuto un ragguardevole riscontro alla luce del netto, diretto e proficuo confronto tra i militanti del movimento e il partito. L’intenzione dell’incontro di mercoledì a Montesarchio è quello di avviare e sviluppare, attraverso strumenti di comunicazione semplici e destrutturati, discussioni e confronti su qualificati temi di attualità politica e su temi che riguardano il territorio, con lo scopo di consolidare e aggregare luoghi di coagulo di saperi e di esperienze, al servizio della crescita di una attuale e moderna nuova classe dirigente, che naturalmente recuperi anche esistenze interessanti”.
Questo è quanto afferma il coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, Evangelista Campagnuolo, nonché Fondatore e Coordinatore Nazionale dell’associazione politica “Noi Cittadini per il Sud”.
“E’ auspicabile che, prescindendo da credi, appartenenze, posizioni storiche e interessi particolari, ma nel rispetto delle specificità, ci si identifichi in un comune sistemi di valori, supportato da provata e disponibile professionalità. La politica deve ritornare ad essere servizio per la gente, alzandosi le maniche e lavorando sodo per la collettività. Ebbene, il preciso intento dell’incontro di ieri è stato quello di avere avviato un chiaro e efficace confronto sui grandi temi e sulle sfide che, da qui a breve, vedranno impegnati il partito per le imminenti elezioni regionali.
La grande sfida, sicuramente, è quella di riavvicinare i giovani alla politica giacché fortemente sfiduciati da un sistema colluso e vetusto teso a far primeggiare, esclusivamente, l’interesse particolareggiato su quello generale.
Dal canto mio – conclude Campagnuolo – ho sempre concepito la politica come una missione tesa ad ascoltare e a cogliere, come un grande orecchio umano, le istanze della gente. Occorre, pertanto, rinvigorire le colonne portanti di una politica sociale oramai alla deriva. In conclusione, esprimo a nome personale e dell’intero direttivo che mi onora rappresentare piena soddisfazione per l’incontro tenutosi col coordinatore Michele Izzo e, pertanto, auspica che una netta sinergia possa instaurarsi al fine di mettere in campo idee e progettualità serie e nuove”.