fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Polstrada, controlli nel week end: 10 patenti ritirate. Ispezioni anche ai pullman dei tifosi giallorossi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre cento veicoli controllati, 46 infrazioni rilevate, dieci patenti ritirate, 141 punti decurtati. E’ il bilancio del servizio effettuato dalla Polstrada di Benevento nell’ultimo week end. Gli agenti hanno messo a segno una specifica ed incessante attività di contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale.

In particolare, sono stati intensificate le ispezioni sui tratti connotati da un più alto rischio di incidentalità, nel corso delle quali sono state ritirate 4 patenti di guida per sorpassi pericolosi effettuati in prossimità di curve a velocità non commisurate alle condizioni ambientali.

Ventitre i conducenti sottoposti questa notte all’accertamento etilometrico, 76 quelli complessivi in tutto il fine settimana: due 30enni sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore a limite consentito dalla legge. Un 50enne, invece, è stato fermato questa mattina mentre era alla guida in stato di ebbrezza. I tre sono stati denunciati con il conseguente ritiro immediato della patente.

Nella serata di ieri, inoltre, un 37enne napoletano ha perso il controllo della sua vettura ed è andato ad urtare contro le barriere laterali del raccordo autostradale Benevento-Castel del Lago. L’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso superiore di oltre il triplo al limite consentito. Per questo motivo gli è stata ritirata la patente.

Disposti anche servizi mirati nel settore dell’autotrasporto di persone e cose, nel corso dei quali sono stati controllati accuratamente 21 veicoli commerciali ed elevate 16 violazioni al codice della strada ed alla specifica normativa in materia di autotrasporto.

Nella prima mattinata di ieri, una pattuglia della Polstrada è intervenuta nel piazzale antistante lo stadio “Ciro Vigorito” per sottoporre a controllo i due autobus che dovevano trasportare i tifosi della squadra del Benevento a Catanzaro, riscontrando in entrambi i casi violazioni alla specifica normativa sul trasporto di persone.

In particolare, uno dei due autobus – di proprietà di un’azienda del casertano – è risultato avere il cronotachigrafo non funzionante. Al conducente è stata inflitta la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida con il consequenziale fermo immediato del veicolo. Tutti i conducenti professionali sono stati, altresì, sottoposti al controllo del tasso alcolemico con esito negativo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content