fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Lavoratori ex Consorzi assunti dall’Asia, causa di lavoro spostata al prossimo 19 febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora un mese di trepidante attesa per i tre lavoratori, ex dipendenti del Consorzio Bn1, che, nel mese di febbraio del 2013, furono assunti dall’Asia in seguito ad una decisione dei giudici del lavoro. Dovrebbe essere l’ultimo rinvio”. Così Piero Mancini in una nota diffusa alla stampa in merito alla vertenza dei tre lavoratori.

“Il prossimo 19 febbraio – prosegue la nota – il Giudice Marina Campidoglio dovrà decide il futuro dei tre lavoratori. Una vertenza e una vicenda paradossale si avvia, mestamente, verso un finale che potrebbe essere di definitiva felicità, nel caso di una riconferma della sentenza emessa da un collegio formato da ben tre giudici del lavoro, ( tra cui la stessa Campidoglio che non dovrebbe facilmente rimangiarsi una sua importantissima decisione ), oppure di definiva disperazione, nel caso di una sentenza favorevole alle pretese dell’Asia.

Una decisione – aggiunge Mancini – che la stampa farà conoscere a tutti i beneventani, perché la vicenda è seguita, passo passo e con trasporto, dalla pubblica opinione.
Una vertenza che non si spiega a rigore di logica. Frutto di fortissime pressioni, politiche e sindacali, che sono state prontamente attivate per negare un diritto fondamentale a tre poveri operatori, addetti allo spazzamento, di cui l’azienda ha grande bisogno.

I cittadini si lamentano – si legge nel comunicato -, in maniera sempre più diffusa e indignata, per le le carenze organizzative che l’azienda mostra giornalmente, dovute anche alla mancanza di personale sempre lamentata dal presidente.

Non si comprende – aggiunge l’ex lavoratore dei consorzi rifiuti – l’estremo tentativo, operato dell’Asia, di privarsi di tre produttivi operatori che sono proprio addetti allo spazzamento delle strade: il punto più debole e inefficiente dell’organizzazione aziendale. Carenza riconosciuta, pubblicamente, perfino dal sindaco nella recente conferenza stampa di fine anno.

Lo spazzamento delle strade – spiega Mancini – è un settore nevralgico che, a rigore di logica per migliorare l’efficienza ed efficacia dell’intervento, bisognerebbe subito potenziare utilizzando un numero maggiore di operatori e acquistando almeno otto motocarri a supporto degli stessi, quasi sempre appiedati. Mentre i cittadini contribuenti, utilizzando il buon senso e la logica, si lamentano dell’esosa inefficienza dell’azienda, questa, con una tigna da utilizzare per una causa migliore e più comprensibile dai cittadini, continua a perseguire l’obiettivo di mettere sul lastrico altre tre famiglie del Rione Libertà.

A fronte di tanta insofferenza mostrata dai contribuenti – attacca la nota -, come mai il presidente dell’azienda non è stato ancora sostituito, avendo da tempo, mese di giugno 2014, terminato il suo mandato statutario? I cittadini contribuenti, che sono i veri proprietari dell’Asia, e la pubblica opinione, hanno il diritto democratico di sapere quando il sindaco intende procedere alla nomina del successore? Per quale motivo questa necessaria nomina ancora non avviene? Il sindaco, che ama tanto il rapporto con la stampa, per quale oscuro motivo, non sente il dovere morale e civile di dare pubbliche spiegazioni dei motivi di questa inusuale e tanto lunga proroga?

Ricordiamo – conclude Piero Mancini – che è stato delegato ad amministrare la città e non a diventarne il padre padrone. Infine, come mai i consiglieri comunali non chiedono al sindaco di mettere fine a questo vero e proprio scandalo?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Asia: ripristinata la raccolta del vetro ogni settimana

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

redazione 3 mesi fa

Asia, il 27 novembre mattinata di sensibilizzazione da Geieffe sui RAEE

redazione 3 mesi fa

Asia, trasferimento temporaneo dell’ufficio dedicato agli impianti termici

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 7 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 7 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 8 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Primo piano

redazione 4 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 8 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 10 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content