fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Orgoglio sannita alla ‘Roma Gas & Power’: Emilio Gisondi nuovo Executive Vice President

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel quartier generale di Roma Gas and Power in Via Dora la notizia è stata ufficializzata nel corso dell’ultima riunione di direzione, Emilio Gisondi è il nuovo Executive Vice President con deleghe su Strategie, Sviluppo Mercato, Relazione Esterne, Acquisti e Gestione del Personale.

Il manager quarantenne di origine sannita, precisamente di Amorosi, di scuola IRI ha il compito di indicare le nuove strategie del gruppo energetico che è cresciuto notevolmente negli ultimi anni e che si propone come quinto player nazionale per la commercializzazione e la vendita di energia nel mercato wholesale e retail. ‘Roma Gas&Power’ entra nel mercato liberalizzato del gas nel 2005 e in pochi anni diventa uno dei più grandi operatori italiani del settore in grado di gestire tutto il ciclo attivo della filiera del gas naturale.

Con oltre 1 miliardo di metri cubi gas venduti e una forte copertura nazionale, grazie alla propria presenza in 8 mila comuni e un rilevante portafoglio clienti diversificato fra grandi gruppi industriali, piccole e medie imprese, catene alberghiere/GDO, enti, istituti bancari e condomini, Roma Gas&Power successivamente ha potuto integrare la propria attività attraverso il mercato dell’ energia elettrica.

Roma Gas&Power compravende, infatti, sui ‘mercati a termine’ e sulle piattaforme del mercato del gas ogni tipo di prodotto di gas naturale ed energia elettrica con tutti gli operatori grossisti e trader del mercato. Va segnalata inoltre, la partecipazione dell’azienda romana .al fianco del gruppo bancario Intesa San Paolo, alla produzione del film di Paolo Genovese “Immaturi il viaggio” che ha segnato un successo strepitoso, sbancando i botteghini nell’industria cinematografica.

Al sannita Emilio Gisondi, il quale è ben conosciuto negli ambienti istituzionali con forti legami con gli Stati Uniti (Aspen Institute e Centro Studi Americani) toccheranno infine le scelte su Shale Gas e TAP.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

La Panorra di Amorosi riconosciuta prodotto agroalimentare tradizionale

redazione 2 settimane fa

Il sannita Carlo Fucci nuovo procuratore capo della Repubblica di Cassino

redazione 1 mese fa

Ad Amorosi successo per la prestigiosa kermesse di cucina “Cinque Stelle d’Oro”

redazione 2 mesi fa

Ad Amorosi il prestigioso Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina dell’AIC

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content