CRONACA
Benevento, tragedia sul raccordo autostradale A16. Furgone contro auto: muore una 21enne. C’è anche un ferito grave
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ di un morto e di un ferito grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa sera intorno alle 19 sul raccordo autostradale A16, tra le uscite di Benevento Est e Benevento Centro, in direzione Telese-Caianello. Ad avere la peggio una 21enne nata a Benevento e residente a Rotondi, Carla Bizzarro, deceduta dopo l’impatto e i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sono entrati in collisione un furgone Volkswagen Amarok, di proprietà di un’azienda che si occupa di energie rinnovabili, e una Fiat Punto, con alla guida la giovane sannita.
Dopo l’impatto, la ragazza – rimasta incastrata tra le lamiere – è stata estratta dai vigili del Fuoco del Comando Provinciale. L’autista dell’altro veicolo, un 37enne di Acerra, è stato invece trasportato in codice rosso all’ospedale Rummo del capoluogo, dove è ora in prognosi riservata. A lavoro la Polizia Stradale per i rilievi del caso e l’Anas per liberare l’arteria dai detriti del sinistro. Chiuso al traffico il tratto di strada interessato: uscita obbligatoria a Benevento Est.
IL CORDOGLIO – Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento comunica che, a causa della tragica, improvvisa e prematura morte della giovane, studentessa dell’Istituzione di Alta Formazione Artistica e Musicale sannita, il concerto previsto per oggi, sabato 17 gennaio alle ore 18.00, in Sala Bonazzi, è rimandato a data da destinarsi. Tutta l’Istituzione esprime profondo cordoglio ai familiari, stringendosi con viva commozione al loro immenso dolore.
Il sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, Fabrizio D’Orta, ha voluto ricordare la 21enne con un post su Facebook – “Numerosi sono i post che ricordano la giovane professoressa scomparsa, diversi dei quali lasciati su queste pagine dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Siani” di Sant’Angelo a Cupolo. Attraverso i cuori dei nostri figli, rattristati per la improvvisa perdita, esprimiamo sentimenti di gratitudine alla giovanissima Carla Bizzarro per aver insegnato loro la passione per la musica!”.