fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Luca: “Un pubblico confronto con Epifani come contributo alle primarie del primo febbraio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vincenzo De Luca interviene in merito alla nota inviata da Del Basso De Caro, Epifani e Paolucci sul no alle primarie del Pd per la corsa alla Regione Campania.

“Leggo – scrive De Luca – una sofferta dichiarazione dell’On. Epifani, relativa alle primarie in Campania. Mi pare opportuna qualche serena considerazione. Credo, intanto, che sia doveroso per tutti rispettare le regole, e rispettare i nostri militanti. Gli organismi del PD avevano deciso che entro il 24 ottobre si presentassero le candidature per le primarie. Oltre 13mila iscritti hanno sottoscritto per i candidati. Questi iscritti vanno rispettati: sono non meno responsabili dell’On. Epifani, e non meno interessati ad un confronto sereno.

Si ritiene che esistano candidati migliori? Perché non si sono proposti? Perché non si propongono per le primarie del primo febbraio, lasciando ai cittadini l’opportunità e la responsabilità di scegliere? Per eleggere Renzi Segretario Nazionale non si è cercato il candidato unitario, ma si sono confrontati civilmente quattro candidati.

L’On. Epifani dice di temere comportamenti di ogni tipo e assenza di confronto programmatico. E’ semplice: basta che siano controllati tutti i seggi, uno per uno, dalla commissione unitaria per le primarie, e anche da delegati nazionali che possono supervisionare tutto. Quanto al confronto programmatico, ricordo che non più di tre settimane fa ho promosso una due giorni di confronto tematico – La Terra delle Idee – che ha visto la partecipazione e il contributo di centinaia di autorevoli esponenti del mondo dell’università, dell’impresa, delle professioni, del volontariato. Queste personalità meritano rispetto e gratitudine.

Per il resto, premesso che il clima delle primarie che oggi si respira è assolutamente sereno, premesso che lo stesso On. Epifani potrebbe candidarsi direttamente alle primarie, – aggiunge – riterrei utile un confronto pubblico con l’On. Epifani sia sulle questioni programmatiche della Regione Campania, sia sulle vicende politiche di questi anni, evitando banalizzazioni.

In questi anni si sono determinati problemi gravi nel campo dei rifiuti e dell’ambiente; della sanità e dei trasporti; dei fondi europei. Ma c’è stato anche chi ha raggiunto primati nazionali nella raccolta differenziata e nelle politiche ambientali; nella trasformazione urbana; nelle politiche sociali e nella rete di asili nido; nella sburocratizzazione amministrativa; nelle politiche culturali; nello sviluppo turistico. Il tutto, in un contesto di rigore e trasparenza. Su tutto questo sarebbe utile – ed io lo sollecito – un pubblico confronto con l’On. Epifani, in un clima di grande cordialità, come contributo di merito alle primarie del primo febbraio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 3 settimane fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 3 settimane fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content