fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 gennaio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FONDI EUROPEI: CAMPANIA PRIMA PER SPESA
La Campania è la prima regione italiana per 4 indicatori su 5 dei Fondi strutturali europei. E’ questo il risultato dei dati ufficiali forniti dal governo nel Focus Italia che raccoglie i risultati delle regioni sui Programmi Operativi degli Obiettivi Convergenza e Competitività elaborati dal DPS. A illustrare il quadro e darne una lettura anche politica è stato il presidente della giunta Stefano Caldoro in conferenza stampa. Dati alla mano, il governatore campano ha sottolineato di voler fare una vera e propria “operazione verità” contro le affermazioni dell’opposizione.

CONTROLLI DEL TERRITORIO: 4 DENUNCE
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, nel trascorso fine settimana, ha dato luogo ad un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito dei centri abitati e delle contrade rurali dei Comuni di Apice, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, San Giorgio del Sannio, Calvi, San Nazzaro e San Martino Sannita, dove ultimamente si è avuta una recrudescenza di furti che ha ingenerato allarme sociale. Quattro le denunce registrate.

SALUTE: IN ARRIVO NUOVA LEGGA ANTIFUMO
In arrivo tempi duri per i fumatori di tutta Italia. A dieci anni di distanza dalla legge Sirchia, che vietava il fumo all’interno dei locali pubblici, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sta pensando di estendere il divieto anche a parchi pubblici, spiagge attrezzate, stadi e mezzi di trasporto privati se a bordo si trova un minore. Al momento si tratta solo di una proposta, ma che potrebbe modificare ancora una volta le abitudini dei fumatori. Tra gli obiettivi della possibile legge c’è, ovviamente, quello di tutelare la salute dei cittadini, limitando i danni del fumo passivo, ma anche ridurre sempre più il numero dei tabagisti.

SANNIO EUROPA CERCA ESPERTI IN STORIA ANTICA
Sannio Europa, l’agenzia di sviluppo locale sostenibile della provincia di Benevento, va a caccia di esperti culturali. Lo fa attraverso un avviso pubblico, affisso oggi all’albo pretorio della Rocca dei Rettori, per la costituzione di una short-list per il conferimento di incarichi professionali. Il profilo ricercato riguarda un esperto/operatore in campo storico-culturale, con particolare riferimento alla storia antica.

STREGONI SUBITO AL LAVORO PER IL CATANZARO
Il Benevento è tornato subito in campo, questa mattina, per iniziare a preparare la prossima gara di campionato, in programma sabato 17 gennaio, ore 15, in casa del Catanzaro. Lavoro defaticante per i calciatori che sono stati impegnati nella sfida contro gli isolani gli altri, invece, hanno effettuato esercitazioni atletiche seguite da un lavoro tattico. Terapie fisiche per D’Agostino e Pezzi (da valutare le condizioni fisiche). Assenti De Falco e Doninelli. I giallorossi continueranno ad allenarsi nella giornata di domani con una seduta pomeridiana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content