Fortore
Pesco Sannita, mancano fondi all’Istituto comprensivo “S. Pio” e il sindaco devolve la sua indennità di carica

Ascolta la lettura dell'articolo
Con delibera di Giunta, il sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele, ha assegnato un contributo di 1600 euro a favore dell’Istituto comprensivo “S. Pio da Pietrelcina” di cui fa parte il plesso scolastico di Pesco Sannita.
Tale contributo deriva dalla devoluzione di parte dell’indennità di carica del Sindaco.
“Considerato – spiega il primo cittadino – che la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina di cui fa parte anche il plesso scolastico di Pesco Sannita, sempre attenta e sensibile al buon funzionamento dell’istituto, ha manifestato l’assoluta carenza di risorse economiche a causa dei ridotti trasferimenti di fondi statali, necessarie per far fronte alle esigenze primarie della scuola, quali cancelleria, prodotti per l’igiene, funzionamento laboratori.
Per questo motivo – conclude Michele – diventava davvero difficile assicurare servizi scolastici essenziali per la nostra comunità, la Giunta ha ritenuto opportuno intervenire direttamente come Comune, utilizzando somme derivanti da devoluzione dell’indennità di carica di sindaco, anche per non gravare le famiglie degli alunni di ulteriori spese”.