POLITICA
Elezioni regionali, l’11 gennaio giornata di mobilitazione Pd in Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Il PD regionale organizza per il prossimo 11 gennaio una giornata di mobilitazione del Partito Democratico per una Campania migliore. Diamo vita – si legge in una nota del partito – ad una iniziativa perché in Campania si faccia una vera e propria “operazione verità” sulla giunta Caldoro e su quel che serve al futuro della nostra regione.
I numeri di Caldoro non devono più incantare. Se i cittadini si domandano se stanno meglio o peggio rispetto a 5 anni fa, la risposta è semplice: meno lavoro, tagli ai servizi, meno risorse per la sanità, periferie abbandonate, aumento dell’inquinamento, meno posti asili-nido, niente programmazione urbanistica, niente politica per lo sviluppo e per l’economia, senza tener conto del problema non risolto dei rifiuti. Un’amministrazione fantasma per l’intera comunità campana.
A questi numeri – aggiunge il comunicato – dobbiamo contrapporre le nostre proposte. E’ tempo di far conoscere a tutti, in modo forte e chiaro, le priorità politiche e di governo del PD. Vi chiediamo una giornata di incontri, presidii, di portare i nostri messaggi in tutti i luoghi, le case, le piazze a tutti i nostri elettori per aprire, nei fatti, la campagna elettorale del nostro partito. Caldoro deve andare a casa! Noi dovremo essere decisivi perché si cambi davvero pagina.
Lavoro, sanità, scuola, mobilità, sicurezza, famiglia, sono le nostre priorità, gli elementi base per dare corpo alla nostra idea di Campania nuova. Costruiamo una alternativa al governo di Caldoro, un nuovo credibile profilo per il PD e per il centrosinistra, delineando i programmi e la costruzione di alleanze (anche con liste civiche oltre il confine tradizionale del centrosinistra) per realizzare una forte e vincente alleanza con i cittadini della Campania.
Coltiviamo, con coraggiosa concretezza, – prosegue – l’ambizione di una Campania protagonista nella competizione europea e globale a partire dal governo del quotidiano. Che domenica prossima sia una giornata di mobilitazione straordinaria con i nostri dirigenti, amministratori, iscritti e volontari, per dialogare con i cittadini e dimostrare come il PD sia una comunità appassionata che è ancora in grado di suscitare speranze e ambisce a costruire, insieme a voi, risposte di governo efficienti e giuste alle domande che incalzano dei tempi nuovi.
Attiviamo il nostro cantiere e quello di tutto il centrosinistra con il coinvolgimento delle forze sociali e degli intellettuali per ottenere un consenso forte, per invertire il processo di abbandono silenzioso del cittadino dalla politica e per essere garanti della nuova fase per una Campania nuova.
Occorre – conclude il Pd regionale – un impegno solidale delle democratiche e dei democratici ad ogni livello, uno sforzo di innovazione e rigore, una ritrovata credibilità delle classi dirigenti e dei militanti. Insieme, insieme si può fare…..facciamo vincere la Campania.