Sindacati
Domande pensionamento personale scuola, le comunicazioni della Uil

Ascolta la lettura dell'articolo
Le segreterie provinciali della Uil, della Uil scuola e il patronato Ital-Uil di Benevento rinnovano l’invito al personale della scuola che intende essere collocato in pensione dal 1° settembre 2015. Per costoro, infatti, è indispensabile recarsi presso i nostri uffici per la redazione delle domande da inviare telematicamente al Ministero dell’Istruzione e all’INPS, gestione dipendenti pubblici, di Benevento.
E’ quanto prevede la nota ministeriale n. 18851 dell’11.12.2014 per il collocamento a riposo del personale della scuola (docenti e ATA). Il termine ultimo per presentare la domanda di collocamento a riposo è quello del 15 gennaio 2015, mentre è fissata al 28 febbraio 2015 la data di scadenza per i dirigenti scolastici.
I predetti termini valgono anche per presentare l’eventuale domanda di trattenimento in servizio, oltre il limite di età per l’accesso alla pensione, solo per coloro che non hanno maturato i 20 anni di servizio utili per ottenere la pensione di vecchiaia. Presso i nostri uffici, siti in Benevento alla P.za San Donato n. 2/B e Via P. Capilongo n. 18, sarà possibile ricevere tutte le notizie relative alle domande da presentare.