fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano serie B, la “Valentino Ferrara” batte l’Atellana e conquista la vetta della classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” A.S.D. batte l’Atellana e conquista la vetta della classifica del campionato di serie B, chiudendo il 2014 nel migliore dei modi possibili.

Al termine di una gara con continui ribaltamenti di punteggio, dove l’Atellana ha dimostrato ancora una volta di essere formazione coriacea con tanti giovani promettenti, guidati in campo dal formidabile e funambolico atleta Sall Mbaye J., autore di 16 reti.

Al termine della prima frazione di gioco il punteggio diceva 16 pari, ma le emozioni più forti erano state riservate al secondo tempo. Inizio in inferiorità numerica per i sanniti che dovevano rincorrere da subito, tanto che a metà ripresa il divario era di sei reti tra le due compagini, 27 a 21 per l’Atellana. Time-out e strigliata di Mister Mastropietro ed al fischio di ripresa anche se ancora con l’uomo in meno, iniziava la rimonta fino al 27 a 26. Pochi minuti dopo si sbloccava Giuseppe Mancini, fino ad allora in ombra e con le sue tre reti e le altrettante di Lorenzo Iannotti si passava a condurre 32 a 30.

Ultimi tentativi dell’Atellana stoppati dall’ottimo De Figlio, che aveva sostituito Canelli, autore ancora di una grande prestazione ed il punteggio finale che recita 33 a 31 per i giovani sanniti fa esultare i numerosi tifosi ed appassionati presenti, molti dei quali provenienti da San Lorenzo con un autobus messo a disposizione per l’occasione.

Da segnalare Iannotti Lorenzo, per l’occasione meritatamente capitano della formazione, con 12 reti all’attivo ha dimostrato che la recente convocazione nella selezione Nazionale Area Sud è stata molto più che meritata, ma l’intero gruppo, anche se privo di ben cinque elementi, Chiusolo Riccardo, Fragnito Andrea e Davide, Ievolella Matteo e Castiello Pellegrino, ha fatto fronte all’emergenza con l’aiuto degli “anziani” e con il rientrante Mario D’Addona, anche se non al meglio, risultato decisivo in difesa come in attacco nonostante l’impiego fuori ruolo, autore di 3 reti da ala destra. Una vittoria ottenuta con la forza di volontà e con tanta determinazione, proprio quando sembrava persa.

“A riprova che presto, i talenti delle due compagini, con l’esperienza che matureranno quest’anno, saranno in breve pronti per affrontare da protagonisti i campionati di serie superiore e tra loro, magari, ci sarà qualche campione di interesse nazionale”, queste le parole del Prof. Tretola a fine gara, nel lodare il progetto delle due Società l’Atellana e la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” che impegnano tutti i loro sforzi per far crescere il proprio vivaio.

Si conclude nel migliore dei modi il 2014 della giovane Associazione che in realtà aveva vissuto il momento più emozionante della settimana venerdì sera, 19 dicembre 2014, allorquando presso l’Istituto “Carafa – Giustiniani” di Cerreto Sannita c’è stata l’intitolazione della palestra al compianto Valentino Ferrara, con una manifestazione che ha visto la benedizione della targa da parte del vescovo di Cerreto Sannita, alla presenza dei sindaci di Cerreto Sannita e San Lorenzo Maggiore, della dirigente Scolastica con la partecipazione dell’A.M.A.S.I.T. di Telese Terme e dei giovani del Forum di San Lorenzo Maggiore. Numerose le manifestazioni d’affetto, nel ricordo, degli amici di Valentino, proiettate con un video che ha preceduto la rappresentazione teatrale del Gruppo Teatrale dell’Associazione A. Lamparelli di San Lorenzo Maggiore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

redazione 4 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 1 anno fa

A San Lorenzo Maggiore un’aula Stem a scuola intitolata a Valentino Ferrara

redazione 1 anno fa

‘Voglio toccare il cielo’, a San Lorenzo Maggiore un libro per ricordare Valentino Ferrara

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, l’opposizione denuncia: “Durante l’ultimo Consiglio atteggiamenti prepotenti e dittatoriali”

redazione 13 minuti fa

Conservatorio, aperte le prenotazioni per l’evento internazionale “Let’s music – da Broadway a Napoli”

redazione 20 minuti fa

AIDS, Unisannio accende i riflettori su diritti e prevenzione

redazione 23 minuti fa

AFMAL e Cambiamenti APSa Cervinara: sinergia per visite gratuite e prevenzione patologie ginecologiche

Primo piano

redazione 3 ore fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 5 ore fa

Pontelandolfo, grave incidente sulla statale 87: 81enne estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale

Alberto Tranfa 5 ore fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 5 ore fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content