fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Politiche Giovanili, anche Ncd Benevento all’incontro degli Stati Generali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I giovani del Nuovo Centrodestra di Benevento hanno partecipato ieri agli Stati Generali delle Politiche Giovanili promossi dal Forum Regionale della Gioventù. Una delegazione del coordinamento ha preso così parte all’iniziativa volta all’elaborazione di una nuova Legge Regionale sulle Politiche Giovanili.

“Insieme ai tanti giovani provenienti dall’intera Campania – commenta il coordinatore provinciale dei giovani Ncd Francesco Farese – dopo un intenso dibattito, abbiamo contribuito a scrivere la proposta di Legge. E’ stata un’occasione di crescita che ci ha consentito di esprimere le nostre idee, di confrontarci con altri giovani e con i rappresentanti istituzionali. Soprattutto però noi giovani abbiamo potuto scrivere e apportare modifiche, prese in modo collegiale, a quella che sarà la nostra Legge.

La norma è infatti improntata a forme di raccordo con gli enti privati e di partecipazione e consultazione preventiva sulle decisioni delle amministrazioni pubbliche che ci riguardano, attraverso appositi organi come il comitato di coordinamento e il Forum Regionale della Gioventù; è finalizzata a incentivare gli investimenti pubblici in questo settore e importanti strumenti come i Forum dei Giovani, promuovendo finalmente una regolamentazione unica ed omogenea.

I presidenti dei gruppi consiliari in Regione – spiega Farese – nel corso degli Stati Generali delle Politiche Giovanili hanno manifestato tutti la disponibilità ad approvare questa Legge entro la fine della mandato, disponibilità che speriamo si tramuti in concreta azione legislativa. L’impegno è stato assunto in particolare dal capogruppo Ncd in Consiglio Regionale Ugo De Flaviis.

All’amico Francesco Silvestre, presidente del Forum Regionale della Gioventù, va quindi il plauso per l’organizzazione dell’iniziativa e anche per la scelta, significativa e coraggiosa, di realizzarla in una realtà come Pianura che ancora vive particolari difficoltà.

L’unico rammarico – conclude il coordinatore provinciale dei giovani Ncd – è aver dovuto riscontrare la scarsa, se non del tutto inesistente, partecipazione dei rappresentati giovanili sanniti di altri partiti a un momento di confronto così importante”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 3 giorni fa

Attivato il primo tirocinio dal Fondo “Generazione Sannio”

redazione 1 settimana fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 1 settimana fa

A Benevento il progetto GISAT: il teatro come strumento di inclusione sociale per i giovani

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Pasolini, l’intellettuale di frontiera che continua a interrogarci

redazione 14 minuti fa

La musica autentica e coinvolgente di Ron apre la stagione artistica dell’Accademia di Santa Sofia

redazione 2 ore fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

redazione 2 ore fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

Primo piano

redazione 14 minuti fa

La musica autentica e coinvolgente di Ron apre la stagione artistica dell’Accademia di Santa Sofia

redazione 3 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 3 ore fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

redazione 3 ore fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content