fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Riverberi Cassa Armonica”: il 28 dicembre un concerto-raccolta fondi per l’edizione 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riverberi, il festival jazz di Benevento e provincia, torna a farsi sentire con una grande festa musicale. Ideato e diretto dal trombettista Luca Aquino, Riverberi stavolta lancia un pubblico appello per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione della prossima edizione della fortunata manifestazione che, negli anni, ha portato nel Sannio centinaia di musicisti di fama internazionale.

L’appuntamento è per domenica 28 dicembre, alle ore 18:30 presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento, con il concerto dal titolo Riverberi Cassa Armonica, uno spettacolo dalle differenti e articolate sonorità finalizzato alla costruzione dal basso della kermesse: tutti gli spettatori sono invitati a donare un contributo con cui costruire la prossima edizione del festival.

“Riverberi batte cassa – afferma Aquino – ma non una cassa qualsiasi: per non smentirsi, il festival sceglie una cassa armonica”.

Tuttavia, non sarà unicamente il pubblico a essere chiamato a una partecipazione attiva: anche gli artisti coinvolti si esibiranno a titolo gratuito per regalare il proprio talento alla propria terra d’origine, e per fare in modo che il festival non smetta di suonare.

Denso e variegato il repertorio della serata che spazierà dal jazz al rock e al rap, da Erik Satie alle melodie del tango, passando per le voci della grande musica italiana come Lucio Dalla e Vasco Rossi. In prima fila, scalpita il parterre dei jazzisti beneventani cui si fondono le sonorità coinvolgenti della Banda Del Bukò e le rime di Shark EmCee per un concerto in cui si intrecciano, come in una grande jam session, suoni e stili, pensieri e parole.

Ancora, tra un’esibizione e l’altra, farà da filo rosso la conduzione di Melania Petriello e di Mattia De Ianni, insieme alle voci di Sara Aquino e Giovanna Berruti su testi di Isabella Pedicini.

Tutti invitati dunque a Riverberi Cassa Armonica, un appuntamento che abbatte le sterili barriere tra i generi musicali e i linguaggi artistici nel segno della passione e dell’impegno per la bellezza.

Parteciperanno all’evento: Luca Aquino, Sergio Casale, Dario Miranda, Aldo Galasso, Leopoldo Giannola, Umberto Aucone, Ettore Patrevita, Gianluca Grasso, GP Franco, Giuseppe Timbro, Francesco Mandato, Sara Aquino, Giovanna Berruti, Isabella Pedicini, Giampaolo Vicerè, Banda del Bukò, Shark Emcee, Lorenzo Catillo, Pasquale Pedicini, Pierluigi Bartolo Gallo, Giuanluca Bufis, Enzo Cassero, Alessandro Cioggi, Ermen Boscia, Valentina Abbruzzese, Mattia De Ianni, Melania Petriello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Dal 28 al 31 luglio torna ‘Jazz Sotto le Stelle Pietrelcina Festival’: ecco il programma

redazione 7 giorni fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

redazione 2 mesi fa

Tutto pronto a Pietrelcina per il Festival Jazz: 20 anni e non sentirli

redazione 6 mesi fa

Sannio Music Fest, il 21 febbraio al via la Winter Edition: Leo Aniceto al Comunale

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Melizzano, strade dissestate: limite di velocità a 30 km/h per le contrade Nido e Laura

redazione 60 minuti fa

Dagli Stati Uniti a Vitulano per ritrovare le proprie origini: due famiglie americane in visita nel paese dei loro avi

redazione 1 ora fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

redazione 1 ora fa

Paupisi, il Campanile del Santuario Maria SS. di Pagani torna a svettare nel suo splendore

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Dagli Stati Uniti a Vitulano per ritrovare le proprie origini: due famiglie americane in visita nel paese dei loro avi

redazione 1 ora fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

redazione 1 ora fa

Nel week end la rievocazione storica della “Battaglia di Circello” raccontata da Guicciardini

redazione 4 ore fa

Apice, l’ufficio postale è di nuovo operativo nella versione ‘Polis’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.