fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 dicembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MONTESRACHIO: 65ENNE TROVATO SENZA VITA
Tragedia questa mattina in via Maione, alla periferia di Montesarchio. Un uomo di 65enne, V.D.M., è stato ritrovato senza vita all’interno di un pozzo profondo circa 7 metri. Il cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco del distaccamento di Bonea con il supporto del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando Provinciale di Benevento. I pompieri hanno dapprima provveduto ad aspirare circa due metri di acqua e poi sono riusciti a portare a galla il corpo per consegnarlo ai carabinieri. Saranno ora gli inquirenti a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto: dalle indagini effettuate, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella dell’incidente. Non è escluso, infatti, che il 65enne abbia perso l’equilibrio – mentre era al lavoro – precipitando in acqua.

CONSORZIO ASI: DURA NOTA DI PERIFANO
“Esiste il rischio concreto che queste attività criminali continuino, trasformando l’intero comprensorio di Ponte Valentino in una terra di nessuno”. Così il presidente dell’Asi di Benevento, Luigi Diego Perifano, in una dura nota indirizzata al prefetto del capoluogo, Paola Galeone, al questore Antonio Borrelli e al comandante provinciale dei carabinieri, Pasquale Vasaturo. Il riferimento è ai continui furti che si sono registrati negli ultimi mesi nell’area di competenza del Consorzio Asi e che hanno colpito innumerevoli aziende private e beni di proprietà dell’Area di Sviluppo Industriale.

CASTELVETERE: ORDINAZA CONTRO I PETARDI
Una serie di regole da rispettare per l’utilizzo di fuochi pirotecnici nel periodo delle festività. E’ quanto ha stabilito il Comune di Castelvetere in Val Fortore con un’ordinanza firmata dal sindaco Luigi Iarossi, che sarà in vigore da domenica 21 dicembre fino al giorno dell’Epifania. In primis, il divieto assoluto per i cittadini di far esplodere, distribuire e detenere petardi illegali. Anche l’acquisto dovrà essere fatto esclusivamente presso rivendite autorizzate, assicurandosi che i botti riportino l’etichettatura e siano in vendita regolarmente al pubblico.

PRESENTATA L’INIZIATIVA BOTTEGHIAMO
Le attività dell’artigianato tradizionale e tecnologico diventano lo strumento per attirare turisti e curiosi a Benevento e nel Sannio. E’ questo l’obiettivo di “Botteghiamo”, il progetto, realizzato dall’ABC Project di Roma, promosso dalla CNA di Benevento e finanziato dall’ente camerale sannita, presentato questa mattina a Palazzo Paolo V dove è stato possibile ammirare il talento e la sapienza antica di mastri ceramisti, calzolai, orafi e scultori marmorei del Sannio. Un’opportunità per favorire anche il ritorno dei giovani ai vecchi mestieri, ricchi di cultura e di identità territoriale. Si tratta della prima tappa di un percorso che a livello promozionale giungerà al culmine dal 27 al 30 dicembre prossimo.

CALCIO: C’E’ L’OK DELLA LEGA PER D’AGOSTINO
Il Benevento Calcio comunica di aver ricevuto in data odierna il visto di esecutività da parte della Lega Pro per il calciatore Gaetano D’Agostino. Il centrocampista di Palermo, già a disposizione del tecnico Fabio Brini, potrà essere utilizzato per le prossime gare ufficiali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 gennaio 2026

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 31 dicembre 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 30 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 40 secondi fa

Amore (Cesvolab): “Auguri a Fico disponibili a lavorare su rilancio aree interne”

redazione 39 minuti fa

Paupisi, l’arrivo della Befana ha chiuso gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’

redazione 51 minuti fa

Benevento, riscaldamenti spenti alla scuola San Filippo: intervento risolutivo e lezioni regolari

redazione 59 minuti fa

Venti forti: domani a Benevento chiusi villa comunale, parchi cittadini e cimitero

Primo piano

redazione 1 ora fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

redazione 3 ore fa

Vertenza Microgame, incontro al Comune. Mastella: “Licenziamenti vanno ritirati”

redazione 4 ore fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 4 ore fa

Guerino Gazzella, marito dell’assessora Serluca, si dimette dall’Asi Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content