Sindacati
Lavoratori Gosaf senza stipendio da un mese, la Uil: “Il diritto alla retribuzione è sacrosanto”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil e la Uiltucs Avellino/Benevento hanno inviato una nota alla Gosaf Spa (Gestione ed organizzazione servizi amministrativi e finanziari) di Montesarchio a causa della mancata retribuzione dei lavoratori rispetto al mese di novembre 2014.
“In merito – si legge nella nota – va detto che, pur volendo tener conto delle oggettive difficoltà che la società sta vivendo, non può sottacersi il fatto che il diritto allo stipendio sia assolutamente sacrosanto. Peraltro, ci troviamo nel periodo prenatalizio e, quindi, ogni famiglia ha il diritto di conoscere come e quando potrà ricevere le retribuzioni spettanti per contratto.
Essendo trascorso – prosegue la Uil – abbondantemente il termine del 5 dicembre 2014, entro il quale almeno la mensilità di novembre 2014 doveva essere erogata, si invita Codesta Spett./le Società a provvedere al pagamento delle spettanze ai lavoratori senza ulteriori indugi. In mancanza, trascorsi 5 giorni dalla presente, si adiranno le vie legali per il recupero delle predette retribuzioni”.
“Questa della Gosaf – esordisce Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – è l’ennesima brutta pagina di mala amministrazione che si registra nella provincia di Benevento. L’anello debole, purtroppo, sono sempre i lavoratori”.