fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Valle Caudina, il 14 dicembre appuntamento con la musica gospel con il concerto di Sherrita Duran

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sherrita Duran, una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale. Una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical. Un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo.

Nata e cresciuta a Fresno (California), Sherrita si trasferisce molto presto a Los Angeles dove nel 1992, quando la sua carriera artistica è gia avviata, si laurea in Opera Lirica, Musica e Arti Vocali presso l’Università South California.

Il suo talento non tarda a farsi scoprire e partecipa a innumerevoli tournèe con sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti e dell’Europa. Nel 2000 riceve il premio di poeta dell’anno dalla rivista newyorkese Talent in Motion e nel 2003 vince la prestigiosa borsa di studio per cantanti lirici della Gerda Lissner Foundation. Dopo nove anni di importanti esperienze nella frenetica New York, Sherrita decide di trasferirsi in Italia spinta dalla chiamata di Dio per la sua vita. Da subito apprezzata e richiesta, percorre il Paese in lungo e in largo portando il messaggio della musica gospel.

Partecipa a diversi concorsi guadagnandosi il primo posto nel Singing for Life. Allaccia nuove collaborazioni professionali: come vocalist di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mauro Ermanno Giovanardi, il Maestro Fio Zanotti, il DJ Molella (Radio Deejay, M2O, con il rapper Mondo Marcio e molti altri artisti. Non manca di rivisitare in versione House diverse canzoni di grande successo: Una storia importante di Eros Ramazzotti, No one di Alicia Keys, I will surivive di Gloria Gaynor e Tomorrow. Nel 2009, insieme ad altri artisti tra i quali Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Little Tony, Silvia Mezzanotte e Andrea Mingardi, partecipa alla compilation Caro Papà Natale 2 con la canzone The dream of Christmas.

Il Cd venderà oltre ottantamila copie e sarà premiato con il Disco d’oro nel 2009 e con il Disco di platino nel 2010. In Tv il volto di Sherrita è sempre più frequente partecipando a Tutte le mattine di Maurizio Costanzo, I raccomandati, Cultura moderna, Sei un mito (dove vince la puntata imitando Tina Turner) e tante altre trasmissioni. Nel 2010 è vocal coach e solista dell’Italian Gospel Choir, formato da professionisti e diretto da importanti maestri tra i quali Peppe Vessicchio, Fio Zanotti e Fabio Perversi.

Nel Febbraio 2012 il Festival di Sanremo chiama e Sherrita accompagna Adriano Celentano in entrambe le sue apparizioni. Nel 2013 accompagna Gianni Morandi per lo spettacolo “ Gianni Morandi Arena 2013”, in diretta su canale 5. Attualmente Sherrita è impegnata in diversi progetti paralleli alla sua professione di docente di canto.

Dal dicembre 2011, insieme al marito, ha cominciato un progetto nelle carceri italiane, chiamato “Smile of Grace” dove esegue concerti di musica per i detenuti e il personale delle carceri, portando attraverso la musica un messaggio di Amore, Gioia, Perdono, Speranza.
Domenica 14 Dicembre alle ore 11.00 sarà in concerto all’Istituto Penitenziario per minorenni ad Airola e alle ore 18.00 sarà ospite della Comunità Cristiana Evangelica di Montesarchio, con ingresso gratuito, a via XXV Luglio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content