fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Benevento, a Palazzo Paolo V la chiusura della XIII edizione di “Falanghina Felix”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Parte la due giorni beneventana di ‘Falanghina Felix’, la rassegna regionale dedicata ai vini ottenuti da uve falanghina. L’evento in programma oggi e domani (sabato 13 e domenica 14 dicembre) rappresenta il momento conclusivo della rassegna partita lo scorso 3 dicembre a Sorrento e proseguita attraverso i momenti ospitati a Sant’Agata dei Goti (7 dicembre) e Milano (10 dicembre).

A fare da cornice alla due giorni dedicata ai poliedrici nettari ottenuti dal vitigno più rappresentativo della ‘Campania Felix’ il suggestivo Palazzo Paolo V, scenario delle manifestazioni più importanti che si svolgono a Benevento. Al piano terra sarà ospitata l’Enoteca della Falanghina, con i sommelier dell’Ais Benevento che cureranno il banco d’assaggio dove si potranno degustare le 53 etichette di vini falanghina protagoniste della manifestazione. Il banco (partecipazione gratuita, previa registrazione) sarà aperto nella giornata odierna, dalle ore 18 alle ore 23, e in quella di domani, dalle ore 17 alle ore 22.

Al secondo piano sarà invece allestita la sala tasting che ospiterà i due seminari ‘La mia Falanghina: cinque storie raccontate da…’. All’appuntamento odierno, in programma a partire dalle ore 20, parteciperanno: Marina Alaimo (giornalista enogastronomica – Gruppo Slow Wine), Teresa Mincione (sommelier e collaboratirce Slow Wine), Diodato Buonora (vicepresidente nazionale dell’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi e blogger), Ugo Baldassarre (giornalista enogastronomico e segretario Fisar della delegazione Napoli – Comuni Vesuviani) ed Ettore Varricchio (docente di Biologia dell’Università degli Studi del Sannio e presidente Centro Studi Provincia di Benevento).

All’incontro di domani (alle ore 19) parteciperanno: Maria Grazia De Luca (guida dell’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Benevento), Alessandro Marra (wineblogger), Alessio Masone (coofondatore della Rete Arcobaleno a Benevento), Antonio Follo (sindacalista e sommelier) e Felice Casucci (docente di Diritto comparato all’Università degli Studi del Sannio e presidente della Sezione campana della Società italiana per la ricerca nel Diritto comparato).

Per la partecipazione, gratuita, ai seminari è necessaria la prenotazione da effettuare all’indirizzo ufficiostampa@falanghinafelix.it o al numero 329.7333423.

Falanghina Felix’ è organizzata dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione di Unioncamere Campania e dei Comuni di Benevento e Sant’Agata dei Goti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 1 mese fa

Arpaise investe nella cultura enologica: al via i corsi per sommelier

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Falanghina del Sannio verso il riconoscimento Docg: il vino simbolo del Beneventano punta all’eccellenza

redazione 2 mesi fa

La Guardiense premiata dal Gambero Rosso: è la migliore cantina cooperativa d’Italia

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 3 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 4 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 8 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 8 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 9 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content