Sindacati
Servizio Civile, all’Ital-Uil di Benevento 3 posti disponibili: per le domande c’è tempo fino al 15 dicembre

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ital-Uil, Istituto di Tutela e Assistenza dei Lavoratori, il patronato della Uil, partecipa ai bandi per il servizio civile, che è per i giovani un’esperienza per favorire la crescita della propria personalità e per migliorare le relazioni con gli altri.
Chi sceglie di svolgere il servizio civile è già sensibile ai concetti della solidarietà e, questa esperienza, che vuole essere sia educativa che formativa, li porterà a confrontarsi con persone spesso svantaggiate ed emarginate.
I giovani interessati a presentare la domanda (18/29 anni) hanno tempo sino a lunedì 15 dicembre 2014 ore 14,00. Il requisito imprescindibile è quello di essere iscritti a “garanzia giovani”. Per ottenere tale iscrizione non bisogna frequentare corsi universitari o di formazione. Per la sede di Benevento dell’Ital-Uil sono disponibili 3 posti.
Altra possibilità per partecipare al servizio civile è con UN.IT.I. Campania (si interessa di immigrazione). Il relativo bando è pubblicato sul sito www.uniti.campania.it.