CRONACA
Wg flash 24 del 10 dicembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
PRIMARIE PD: COZZOLINO A BENEVENTO
Domani 11 dicembre alle ore 18 a Benevento in via Giustiniani, ci sarà l’apertura ufficiale del comitato elettorale di Andrea Cozzolino, coordinato da Annalibera Refuto, in vista delle primarie del PD previste per il prossimo 11 gennaio. Primarie che decreteranno il nome dello sfidante di Stefano Caldoro, governatore uscente della regione Campania, nelle elezioni del prossimo anno. L’europarlamentare PD, sarà presente nel capoluogo sannita, per spiegare i motivi che lo hanno indotto a presentarsi ai nastri di partenza della competizione, e per illustrare idee e progetti a sostegno dello sviluppo della regione Campania.
SI FINGONO DIPENDENTI GESESA: ANZIANA TRUFFATA
Hanno bussato alla porta di un’anziana e fingendosi ispettori della Gesesa, la società che gestisce l’erogazione dell’acqua in città, le hanno portato via la somma di 1700 euro. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi in via Francesco Flora, a Benevento. La vittima è una 89enne. I falsi ispettori hanno approfittato di un momento di distrazione della donna e l’hanno derubata del denaro. L’anziana ha sporto denuncia alla Questura di via De Caro.
PRESENTATA L’INIZIATIVA PALAZZO DEL SANNIO
Musica, artigianato, enogastronomia e mostre. Benevento riscopre a Natale i prodotti d’eccellenza del territorio grazie al “Palazzo del Sannio”. Un’idea messa in campo dal Comune del capoluogo che ha deciso di programmare, per tutti i week end fino all’epifania, una serie di appuntamenti a Palazzo Paolo V, lungo il Corso Garibaldi. Una scelta che si innesta nella scia dei buoni risultati ottenuti in seguito al Forum delle Culture e che punta ad una valorizzazione globale del prodotto Sannio. L’iniziativa nasce dalla stretta collaborazione degli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive e ha coinvolto numerosi partner istituzionali e privati.
IL WEB INCONTRA LE IMPRESE DEL SANNIO
Le imprese web 2.0 sono un fenomeno crescente ed è necessario alimentare una nuova visone del mercato che tenga conto delle innovazioni. Ne è convinto il comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Benevento, costituitosi solo a luglio scorso e attivo da settembre, e che ha organizzato in collaborazione con Unioncamere un workshop formativo rivolto alle imprese e agli studenti sanniti per comprendere come utilizzare al meglio internet e i social network.
IL SANNIO BACIATO DALLA FORTUNA
Una giornata fortunatissima per il Sannio. In una rivendita tabacchi di Telese Terme un fortunato ha realizzato una supervincita da 5 milioni di euro grattando il Nuovo Maxi Miliardario. In mattina, invece, la dea bendata ha baciato l’edicola-tabacchi della stazione ferroviaria “Appia”, dove la fortuna è arrivata da un “Turista per 10 anni”: al giocatore 50mila euro subito, 10mila euro all’anno per 10 anni e 10mila euro di bonus finale. Il tutto con un biglietto da due euro.