fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Torrecuso: “Dialoghi della Fortezza”, attesa per l’ultimo week end con il ‘Wine Cocktail Party’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E anche il secondo weekend dei ‘Dialoghi della Fortezza & Mercatini di Natale’ ha registrato il tutto esaurito nella meravigliosa cornice della tenuta ‘La Fortezza’ a Torrecuso con un vero e proprio boom di visitatori che hanno invaso la meravigliosa location.

A dare il benvenuto a tutti è stato il patron Enzo Rillo e la organizzatrice dell’evento Daniela De Maria. “Noi ci apriamo al territorio, all’Artigianato e all’enogastronomia – ha detto la De Maria – dialogando con tutti, con idee, proposte e puntando tutti insieme alla valorizzazione del territorio. I primi due weekend dei mercatini sono andati più che bene; ora ci prepariamo al weekend finale che sicuramente andrà ancora meglio. Il nostro evento – ha continuato – costituisce un vero e proprio incontro di arte e cultura; accanto ai mercatini di Natale ci sono anche iniziative culturali, dibattiti, tavole rotonde, laboratori, degustazioni e l’ingresso alla tenuta è gratuito.

Invito pertanto tutti – conclude Daniela De Maria – a passeggiare tra gli espositori, che ringrazio per la partecipazione, ed immergersi nei sapori e nei profumi dell’atmosfera natalizia, dal vin brulè alle caldarroste, dai vini ai prodotti tipici del nostro territorio”.

“Questa iniziativa – afferma invece Enzo Rillo, patron de ‘La Fortezza’ – apre al territorio e alle tante realtà imprenditoriali agricole. Deve essere un momento di valorizzazione delle nostre bellissime zone vocate all’agricoltura, e anche di confronto con altre realtà. Il confronto è necessario per crescere sempre di più con nuove idee e nuove proposte per potenziare il nostro meraviglioso territorio”.

Il sipario sui Mercatini dunque è aperto anche il prossimo weekend, da venerdì 12 a domenica 14 dicembre con un ricco programma. Dopo il boom dei primi due weekend la tenuta di via Tora a Torrecuso si prepara ora per una nuova ‘invasione’ di visitatori e si vestirà ancor di più a festa con alberi addobbati e con delle eleganti luminarie che creano un’atmosfera natalizia e di relax…il tutto realizzato con una certa questione di stile anche grazie all’occhio creativo di Maria Franchi, wedding planner.

Lungo il percorso troverà le tradizionali casette dei mercatini di oggettistica presepiale e natalizia di artisti e appassionati di creatività, dove oggetti, ornamenti e accessori si alterneranno ai gusti e ai profumi delle tradizionali specialità gastronomiche della stagione e della tradizione culinaria. Non mancano le crepes di Valentina, i pizzilli fritti di Maria che stanno andando veramente a ruba, le salsicce alla brace, il caciocavallo impiccato, le ormai famose “caldarroste dell’architetto”, il vin brulè, il formaggio di bufala, salumi vari, le meravigliose creazioni artigianali, presepi di cortecce di albero, candele e saponi natalizi.

Un luogo che sorprende grandi e piccini, dove tutti i bambini potranno esprimere il proprio desiderio natalizio scrivendo la letterina a Babbo Natale che sarà, come sempre, l’attrazione preferita dai bambini, e che trasporterà grandi e piccoli lungo la via della Fortezza. La musica natalizia allieterà le famiglie che vorranno trascorrere qualche ora in un’atmosfera festosa e cordiale. Gli organizzatori e gli espositori sono ansiosi di poter accogliere tutti, dal 12 al 14 dicembre, in una splendida Tenuta che si apre al territorio, ai sapori tipici e all’Artigianato.

Ecco il programma completo del prossimo weekend: venerdì 12 dicembre dalle ore 17,00 apertura dei mercatini e degli stand; sabato 13 dicembre apertura mercatini dalle ore 10,00 e in serata si rivoluzionerà la Tenuta con il ‘Wine Cocktail Party’, una serata tutta dedicata ai giovani con musica, divertimento e…tanto altro!! Domenica 14 dicembre invece alle ore 17,30 ci sarà la tavola rotonda su: “Agricoltura e Turismo, un binomio contro la crisi”. Introduce e modera Pasquale Carlo, giornalista e vicepresidente ARGA Campania; saluta Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso.

Intervengono: Libero Rillo, presidente del Consorzio Tutela Vini Samnium; Carmine Nardone, Accademico dei Georgofili; Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento; Mario Grasso, Presidente Gal Taburno; Gennaro Masiello, Presidente Coldiretti Campania; Corrado Martinangelo, Segreteria Particolare del Ministro per le Politiche Agricole e Forestali e gli Europarlamentari on. Erminia Mazzoni e l’on. Andrea Cozzolino.

Al termine del convegno concerto di musica popolare de ‘I Trementisti’ che chiuderà così l’edizione 2014 de ‘I Dialoghi della Fortezza & Mercatini di Natale’, che già oggi si può dare un bilancio più che positivo!

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Giornata Mondiale del Rifugiato a Torrecuso nel ricordo della mediatrice culturale Adele Zotti

redazione 1 mese fa

Torrecuso, il 10 luglio il passaggio della gara motociclistica Milano-Taranto

redazione 1 mese fa

A Torrecuso le Misericordie campane si formano all’utilizzo del modulo di Protezione Civile “Special Care”

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, pronto il bando per il Natale: anche il concerto di Capodanno sarà in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

A Dugenta un Museo della Legalità intitolato a Falcone e Borsellino: a settembre l’inaugurazione

redazione 42 minuti fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 11 ore fa

Scontro frontale tra due auto alla periferia di Benevento: una donna ferita, 56enne positivo all’alcoltest

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Una panchina gigante per ammirare Montesarchio: sarà installata alla Torre del Castello

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 42 minuti fa

A Dugenta un Museo della Legalità intitolato a Falcone e Borsellino: a settembre l’inaugurazione

redazione 11 ore fa

Scontro frontale tra due auto alla periferia di Benevento: una donna ferita, 56enne positivo all’alcoltest

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Una panchina gigante per ammirare Montesarchio: sarà installata alla Torre del Castello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.