Provincia di Benevento
San Marco dei Cavoti, il presidente Ricci all’inaugurazione della festa del torrone e del croccantino

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato alla inaugurazione della quattrordicesima edizione de “La Festa del torrone e del croccantino” di San Marco dei Cavoti, promossa dal Comune e patrocinata dalla stessa Provincia, Camera di Commercio ed Ente Provinciale per il Turismo.
Il Presidente Ricci ha dichiarato: «Sono impegnato in un tour nel Sannio per dare un contributo alla valorizzazione di quanto il nostro territorio produce di qualitativamente importante e che merita la migliore considerazione a più ampi livelli rispetto a quelli attuali.
Le aree interne della Campania ed il Sannio in particolare custodiscono autentici tesori d’arte, di storia, di cultura, di lavoro, di produzione, di inventiva che tutti dovrebbero meglio conoscere. Sono qui a San Marco dei Cavoti perché il torrone e il croccantino hanno una dignità storica molto importante la quale si è congiunta, da anni, con una altrettanto significativa capacità e creatività imprenditoriale.
Parlare di “eccellenza territoriale”, soprattutto nel caso del torrone di San Marco dei Cavoti, non è affatto una vuota manifestazione di retorica e di revanchismo, quanto piuttosto la fotografia di una realtà che le Istituzioni pubbliche debbono incoraggiare e sostenere.
Va dato atto, infine, ai promotori di questa bella Festa e a quanti vi lavorano di aver aver costruito un appuntamento attraente ed interessante che merita assolutamente di essere visitato».