Regione Campania
Nomine al “Rummo”, Abbate (Pd) sollecita la Regione: “Forte preoccupazione per la situazione di stallo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La situazione di stallo che sta vivendo l’azienda ospedaliera Rummo a seguito alla scadenza del mandato di Nicola Boccalone desta forte preoccupazione. Una condizione di incertezza su chi debba subentrare nell’incarico – tra il direttore amministrativo e quello sanitario – che non può essere tollerata.
La consigliera regionale Giulia Abbate (Pd) commenta così la vicenda che interessa l’azienda ospedaliera più importante della provincia di Benevento.
“Legittime appaiono, infatti – prosegue la presidente della Commissione Trasparenza – le segnalazioni che mi vengono da più parti e che muovono dalla inoppugnabile constatazione che il Rummo non può rimanere privo di un Direttore Generale così a lungo”.
A riguardo la consigliera Abbate ha inviato il 24 novembre una nota al Direttore generale del servizio sanitario regionale, Mario Vasco, per chiedere un intervento a fronte dell’incertezza che si è determinata, invitando la Regione a porre rimedio in tempi brevi. Ad oggi non è pervenuto ancora alcun riscontro.