Provincia di Benevento
Provincia, ok alla messa in sicurezza dell’istituto Fermi e del piano viabile della Circumlacuale. Lavori anche allo STIR

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre nuove delibere sono state approvate dal presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci. In primis, la realizzazione di lavori complementari alla messa in sicurezza dell’Istituto Magistrale e Scientifico “Enrico Fermi” di Montesarchio.
I lavori comporteranno una spesa di circa 103mila euro: tali fondi sono stati reperiti tra le economie delle risorse stanziate nel 2009 nel contesto di un progetto più complessivo di adeguamento e miglioramento dell’edificio.
La Rocca dei Rettori sarà inoltre impegnata nella realizzazione di ulteriori opere per la messa in sicurezza del piano viabile lungo la strada Circumlacuale (Morcone – Invaso di Campolattaro). Anche per tali lavori si tratta dell’utilizzo delle economie di risorse finanziarie, pari a circa 131mila euro, realizzate nell’ambito di un più generale progetto di intervento sulla medesima arteria.
Infine, l’approvazione del progetto preliminare e del relativo quadro economico generale per la realizzazione dell’Impianto di trattamento meccanico Biologico finalizzato alla produzione di materie Prime Seconde presso l’Impianto di trattamento rifiuti (STIR) di Casalduni. Il progetto è stato elaborato dall’Università degli Studi del Sannio – Facoltà di Ingegneria e comporta una spesa di 3,2 milioni di euro.