Provincia di Benevento
Provincia di Benevento, pronto un provvedimento per la pulizia dei fiumi e per la prevenzione ambientale

Ascolta la lettura dell'articolo
Pulizia dei fiumi e prevenzione ambientale sono al centro di un provvedimento varato dalla Provincia di Benevento alcuni giorni fa su sollecitazione dei consiglieri Annachiara Palmieri e Giuseppe Molinaro. Lo ha annunciato il presidente della provincia di Benevento, Claudio Ricci durante il seminario su “L’elaborazione degli statuti delle nuove province” in corso di svolgimento Rocca dei Rettori.
“Gli interventi – ha precisato Ricci – saranno attuati con risorse stornate dal bilancio provinciale in via di assestamento, che, in questo momento di scarsità finanziarie dovute ai tagli verso gli enti locali, rappresenta l’unica fonte da saper gestire se vogliamo rispondere ai bisogni del territorio e della collettività”
Si tratta di un provvedimento necessario che ha l’obiettivo di tutelare l’incolumità della popolazione in caso di forti piogge e secondo quanto ha dichiarato Ricci “sarà a breve formulata un’ipotesi di intervento per la sistemazione del ponte nel comune di Apice, al momento molto precario, che è frequentato da circa diecimila persone ogni giorno. “La sua chiusura – ha detto Ricci – costituirebbe un problema logistico di non poco conto.”