fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 novembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BOMBA CARTA CONTRO SUPERMARKET
Prima l’esplosione fortissima, poi il fumo e la grande paura. Il Rione Libertà si risveglia ancora una volta nel cuore della notte a causa di un nuovo gesto intimidatorio ai danni di un esercizio commerciale. Una deflagrazione che ha mandato in frantumi la vetrata d’ingresso e gli infissi del nuovo IperStore Barletta di via Saverio Casselli. Subito dopo lo scoppio della bomba carta, è scattato l’allarme: sul posto sono giunti prima i vigilantes privati e successivamente i pompieri del Comando Provinciale di Benevento. Sul luogo dell’attentato anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che, dopo aver ascoltato i titolari dell’esercizio, hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto criminale.

RAPINARONO UN FIORAIO: IN MANETTE 57ENNE
Si chiude il cerchio sulla rapina aggravata dello scorso 8 agosto al negozio di fiori in contrada Iannassi, a San Nicola Manfredi. Alle prime luci dell’alba la Squadra Mobile di Benevento ha tratto in arresto Dionisio Francesca, 57enne, ritenuto il terzo componente della banda che assaltò l’esercizio commerciale. Le forze dell’ordine sono entrare in azione a casa dell’arrestato, in via Adua, al Rione Ferrovia.

FALANGHINA FELIX: AL VIA LA XIII EDIZIONE
Torna nel Sannio la rassegna regionale Falanghina Felix, giunta alla XIII edizione, con l’obiettivo di promuovere il prodotto tipico attraverso eventi e percorsi di degustazione. L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Benevento con la determinazione del presidente camerale del 18 novembre scorso e organizzata dall’azienda speciale Valisannio, rientra nel progetto “Scouting e assistenza alle nuove imprese esportatrici” finanziato con il Fondo Perequativo di Unioncamere 2013. La rassegna, che prevede un costo complessivo di 36 mila euro, si snoderà a livello sia regionale che nazionale in cinque tappe.

CARABINIERI: CELEBRATA LA VIRGO FIDELIS
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento celebra la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, protettrice dell’istituzione dell’Arma e scelta come esempio dei principi di fedeltà verso la giustizia che accompagnano l’intera carriera dei militari. Una tradizione che si ripete ogni 21 novembre e che quest’anno è coincisa anche con la “giornata dell’orfano”, in onore di tutti quei figli che hanno perso un genitore in servizio e il 73° anniversario della “Battaglia di Culqualber”, uno scontro avvenuto in Etiopia dove un intero plotone di carabinieri perse la vita per difendere la Patria.

GIRO D’ITALIA: PRESENTATA LA TAPPA SANNITA
Benevento è pronta a tingersi di rosa, il colore ufficiale del Giro d’Italia. Questo pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti, è stato ufficializzato l’itinerario cittadino che caratterizzerà la nona tappa della manifestazione nazionale, in programma nel Sannio il prossimo 17 maggio. Prima della partenza ufficiale, i ciclisti in gara sfileranno nel centro storico partendo dal Palazzo del Governo, per poi attraversare tutto il corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, viale Principe di Napoli, diretti alla Rotonda dei Pentri. E proprio lì, davanti all’imponente statua di San Pio, avverrà la partenza ufficiale dell’evento, con la carovana rosa diretta a Pietrelcina e Pesco Sannita, prima di tornare allo “start” attraverso la Fortorina e giungere a San Giorgio del Sannio dopo aver percorso 212 km.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 1 ora fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 2 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 2 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 5 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 5 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 7 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content