fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi, a fine anno la quinta edizione de “La Giornata del laureato e del talento guardiese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Guardia Sanframondi per la fine dell’anno 2014 organizza la quinta edizione della manifestazione “Giornata del laureato e del talento guardiese nel mondo”, un momento dedicato ai laureati guardiesi ed ai cittadini originari di Guardia che si sono distinti per particolari meriti nella loro attività lavorativa.

I laureati del 2013 e del 2014 riceveranno dall’amministrazione comunale un riconoscimento simbolico. Per l’adesione a tale iniziativa si dovrà compilare un apposito modulo, dove indicare le proprie generalità e il percorso di studi svolto. Il modulo potrà essere scaricato dal sito istituzionale www.comuneguardiasanframondi.gov.it, oppure potrà essere richiesto presso l’Ufficio Istruzione del Comune, a cui va consegnato entro il 22 dicembre 2014.

All’interno di questo primo appuntamento ci sarà una sezione rivolta anche a i diplomati, rivolta ai giovani diplomati del Liceo Scientifico di Guardia Sanframondi, che hanno raggiunto il massimo dei voti all’esame di Stato, 100, ai quali sarà riservato un momento in cui gli verrà consegnato dal Comune un attestato di eccellenza.

Un secondo momento dell’originale iniziativa del Comune di Guardia Sanframondi è dedicato al “Talento guardiese nel mondo”, rivolto a tutti i cittadini del comune titernino che si sono contraddistinti per particolari meriti nella propria attività lavorativa in contesti nazionali ed esteri e che in questa occasione terranno una lectio magistralis sulla la propria esperienza lavorativa.

In tale appuntamento ci sarà una sezione speciale “Il Talento del Mondo a Guardia” per premiare quella persona, alla quale verranno consegnate le chiavi della città, che attraverso le proprie attività ed iniziative ha contribuito a far conoscere Guardia oltre i suoi confini.

Quest’anno il premio del “Talento” sarà dedicato al ricordo della figura del pittore guardiese, Michele Foschini, giovane di precoce talento artistico allievo del Solimena, che nel ‘700 si fece apprezzare per le sue opere a livello nazionale.

“L’intero evento, il cui programma dettagliato sarà reso noto prossimamente, rappresenta – si legge in una nota – l’occasione in cui verrà dato il giusto valore al merito che verrà premiato, con la possibilità per la comunità guardiese di creare dei collegamenti fondamentali che siano l’origine di iniziative in campo lavorativo-culturale-artistico, per una società che non ha voglia di chiudersi in se stessa e che punti a rinsaldare i rapporti con i propri conterranei che vivono fuori Guardia Sanframondi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 anni fa

‘Visitare Guardia Sanframondi’, attiva e scaricabile gratuitamente l’applicazione turistica

Christian Frattasi 3 anni fa

Benevento, festa in centro storico per il GraduationDay dell’Unisannio. Ospite speciale il professore influencer Schettini

redazione 3 anni fa

Sannio con poche opportunità: tanti i ‘neet’, il 26% dei laureati va via per cercare lavori soddisfacenti

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Disservizi alla mensa della Sant’Angelo a Sasso: genitori e Pd chiedono chiarezza

redazione 42 minuti fa

ZES, Errico (FI): “Garantire la copertura finanziaria dei crediti d’imposta”

redazione 47 minuti fa

Ritardi e disagi mensa scolastica Sant’Angelo a Sasso: i consiglieri PD chiedono verifiche immediate

redazione 2 ore fa

Pannarano, scuole più green e confortevoli: conclusi i lavori di efficientamento energetico

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Disservizi alla mensa della Sant’Angelo a Sasso: genitori e Pd chiedono chiarezza

redazione 47 minuti fa

Ritardi e disagi mensa scolastica Sant’Angelo a Sasso: i consiglieri PD chiedono verifiche immediate

redazione 2 ore fa

Telese abbraccia la sua decana: la Pro Loco celebra i 102 anni di Anna Santopietro

redazione 7 ore fa

Benevento, Mario in fin di vita dopo l’aggressione. L’appello della famiglia: ‘Non spegnete la luce sul nostro dolore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content