Sindacati
Cgil, a Roma anche una delegazione da Benevento per la manifestazione nazionale della Funzione Pubblica

Ascolta la lettura dell'articolo
Un’ altra grande giornata di partecipazione e democrazia per il nostro Paese. Più di centomila persone in piazza, lavoratori del pubblico impiego e parastato della Cgil che, in continuità con la grande manifestazione dello scorso 25 ottobre, sempre a Roma, hanno deciso di tornare per diffondere le proprie ragioni e il proprio malcontento.
Si tratta di lavoratori degli ospedali (medici, infermieri, ausiliari, amministrativi), delle Province, dei Comuni, dell’igiene ambientale, della giustizia, dell’amministrazione finanziaria, tributaria e penitenziaria dello Stato che, anche da Benevento, sono partiti alla volta della capitale per rivendicare l’estensione dei diritti, anziché la decurtazione della spesa pubblica a favore dei cittadini, doppiamente penalizzati dalla congiuntura economica in cui oltre alla disoccupazione dilagante.
Alla compressione delle tutele finora valide per i lavoratori, si accompagna il restringimento di un welfare che in prospettiva non farà altro che aumentare le disuguaglianze e le disparità tra fasce della popolazione.
Una bella giornata di sensibilizzazione civile dunque, un momento di unione, la vera unità nazionale, quella che unisce i bisogni da nord a sud, da est a ovest. Benevento c’è e continuerà a fare la sua parte, come sempre.
La Fp Cgil dentro e fuori il proprio territorio, per difendere le ragioni dei lavoratori, dei più deboli, e la dignità di un sindacato con oltre 100 anni di storia.