fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rubarono nel Comune di Amorosi: all’alba eseguite ordinanze in carcere per due persone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che nelle prime ore del mattino hanno eseguito a Melito di Napoli e Castelvolturno due provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal GIP del Tribunale di Benevento. In manette sono finiti un 56enne e un 33enne, padre e figlio, ritenuti responsabili in concorso del furto aggravato all’interno del Comune di Amorosi.

IL FATTO – Nella notte del 9 ottobre scorso, infatti, gli stessi militari arrestarono tre pregiudicati napoletani sorpresi a rubare all’interno del municipio sannita. Nel corso dell’operazione bloccarono in flagranza due malviventi di 33 e 31 anni originari della provincia di Napoli che, dopo aver rovistato tutti gli uffici e scassinato la porta dell’Ufficio Anagrafe, avevano tentato di scardinare la cassaforte a muro.

I ladri, travisati da cappellini e con guanti indossati per non lasciare impronte, vennero bloccati in flagranza e, al termine dell’attività, arrestarono in una via adiacente un altro complice 56enne con la funzione di “palo”.

L’obiettivo accertato dei ladri erano le carte d’identità in bianco contenute nella cassaforte e i contanti custoditi nello stesso ufficio Anagrafe. Sempre nel corso dell’operazione, i militari sequestrarono alcuni arnesi atti allo scasso con i quali i malviventi avevano forzato le porte, oltre ai capellini e ai guanti indossati.

SVILUPPI – L’odierno provvedimento a carico di due dei soggetti precedentemente arrestati è stato emesso a conclusione delle indagini condotte dai militari: l’Autorità Giudiziaria ha infatti ritenuto sussistenti i presupposti per l’adozione della misura della custodia cautelare in carcere, già applicata a seguito dell’arresto, ma dichiarata inefficace dal Tribunale del riesame di Napoli.

Il 33enne destinatario della misura cautelare, alla vista dei militari, ha anche tentato la disperata fuga lanciandosi dal balcone della propria abitazione a Melito di Napoli, ma è stato prontamente immobilizzato dai militari.

I due pregiudicati sono stati accompagnati presso la compagnia di Cerreto Sannita e, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione del giudice.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

Benevento, manomette contatore per rubare l’energia elettrica: denunciato 54enne

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content