CRONACA
Airola: non si fermano all’alt e fuggono, ma sbattono contro un marciapiede: in manette due pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si sono fermati all’alt dei carabinieri e sono scappati a bordo di un’auto, ma la loro corsa è terminata contro un marciapiede, dopo aver tagliato contromano una rotatoria alle porte di Airola.
Per questo motivo nella tarda mattinata di oggi i militari dell’Arma hanno arrestato Sabatino Ruggiero, pluripregiudicato 43enne di Airola, già sottoposto alla libertà vigilata e domiciliato ad Afragola, e Antonio Sodano, 42 anni, anche lui noto alle forze dell’ordine e proveniente dallo stesso comune partenopeo.
I FATTI – I due sono stati bloccati a bordo di una Lancia Y10, priva di assicurazione RCA obbligatoria, al termine di un rocambolesco inseguimento conclusosi in via Caracciolo, ad Airola.
I militari avevano notato la vettura sospetta lungo la statale Appia: all’alt delle forze dell’ordine, segnalato anche con lampeggianti e sirene, l’auto ha aumentato l’andatura e, a tutta velocità, ha imboccato la strada per il comune caudino. Nel tagliare contromano una rotatoria e nello svoltare a sinistra, il veicolo ha sbandato andando a finire contro un marciapiede.
Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno provveduto a bloccare Ruggiero e Sodano, nonché a perquisire l’abitacolo, dove sono stati rinvenuti sotto il sedile destro arnesi utilizzati per scassinare.
L’ARRESTO – Condotti in Caserma, i due fuggitivi sono stati dichiarati in arresto e condotti al carcere nel capoluogo sannita con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso illegale di arnesi atti allo scasso, guida senza patente e circolazione in assenza di copertura assicurativa obbligatoria.