Associazioni
Taglio dell’erba in via Donizetti, il Comitato “Pacevecchia e Zone Limitrofe” ringrazia l’assessore comunale Castiello

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vice presidente del Comitato di Quartiere “Pacevecchia e Zone Limitrofe”, Severino Vetere, ringrazia pubblicamente l’assessore comunale all’ambiente, Enrico Castiello, per l’impegno profuso inerente la questione del taglio dell’erba di via Donizetti.
Gli inquilini delle Cooperative Sannio, in via Donizetti, – si legge nella nota – da ormai due anni si chiedevano il motivo per il quale non si eseguisse l’ordinaria manutenzione del taglio dell’erba nelle aiuole e nei giardini confinanti le proprie abitazioni.
La manutenzione del verde pubblico, al di là della questione estetica, è in primis un problema per la salute. All’interno della folta ed incolta vegetazione vivono e prosperano topi, zanzare, mosche e quant’altro, immaginiamo quindi cosa può verificarsi se la manutenzione non viene effettuata per due anni.
Messo a conoscenza del problema esistente, – continua il comunicato – il Comitato Pacevecchia ha seguito, giorno dopo giorno, la questione, restando in contatto con l’Assessore Castiello e riscontrando così un’anomalia, e un’interpretazione sbagliata sull’appartenenza del suolo (pubblico o privato?!).
Da una visura catastale si è appurato che la suddetta aria appartiene al comune di Benevento a cui spetta la manutenzione e il taglio dell’erba. Da qui l’immediato intervento.