Salute
Fondazione Maugeri, Lonardo interroga Caldoro: “Intervenga per favorire migliore e rapida soluzione”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sandra Lonardo interroga il presidente Stefano Caldoro in merito alla vertenza dei lavoratori della Fondazione Maugeri di Telese Terme. La consigliere regionale chiede al presidente della Giunta di intervenire, per quanto è nelle sue possibilità e nel solco delle sue competenze, per favorire una evoluzione positiva del confronto tra azienda e sindacati. Ciò per garantire i livelli occupazionali, oltre che la continuità del servizio e la qualità delle prestazioni.
Di seguito il testo dell’interrogazione urgente inviata al governatore della Campania.
“La sottoscritta Alessandrina Lonardo, consigliere regionale, premesso che: la Fondazione Maugeri di Telese Terme svolge da anni un ruolo insostituibile al servizio non solo della comunità locale ma dell’intera regione; la Fondazione Maugeri garantisce livelli di assistenza di altissima qualità, grazie all’impegno ed alla professionalità degli operatori sanitari e di tutti i suoi dipendenti; la Fondazione Maugeri è unanimemente riconosciuta come struttura ospedaliera d’eccellenza.
Considerato che: nei giorni scorsi, da quanto si apprende da fonte sindacale, è intervenuta la rottura delle trattative con i rappresentanti dei lavoratori; l’Azienda, secondo le stesse fonti, ha deciso unilateralmente di interrompere ogni trattativa; l’Azienda ha proceduto alla disdetta formale del contratto di lavoro, per tutti i suoi dipendenti.
Interroga il presidente della Giunta per avere conferma dello stato reale delle trattative; per conoscere quali provvedimenti il governo regionale ritiene di poter e voler adottare.
Fa voti affinché la Giunta regionale, al fine di garantire i livelli occupazionali, la qualità delle prestazioni e la continuità dei servizi, possa intervenire, nel solco delle proprie competenze, per favorire un’evoluzione positiva oltre che rapida della vertenza”.