fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 30 ottobre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANT’AGATA: SPUNTANO RIFIUTI DALLA TERRA
Il geomagnetometro rileva tracce di metallo nel terreno: indica il luogo dove scavare. Arrivano una ruspa ed una trivella, aprono il terreno e riportano in superficie rifiuti. E’ quanto sta accadendo dal pomeriggio di ieri a Sant’Agata de’ Goti, nelle vecchie cave di tufo in località Palmentata. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato scavano a campione, ma i carotaggi restituiscono lo stesso risultato per un’area di oltre 18mila metri quadrati. La terra rigurgita sacchi di plastica, rifiuti solidi urbani e organici. Ma non è tutto: si parla anche di rifiuti sanitari, due bidoni di una melma nera – ritrovati nel pomeriggio di ieri ed attualmente sottoposti ad analisi specifiche – e c’è il sospetto che nel terreno possano esserci scorie provenienti da fonderie. 

DROGA: IN MANETTE DUE DONNE
I carabinieri della stazione di Benevento, su disposizione della locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto due donne – una 39enne e una 51enne – entrambe residenti nel capoluogo e pregiudicate. I provvedimenti di arresto sono scaturiti a seguito di precedenti vicende connesse alla detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio verificatesi nell’ambito cittadino e per le quali le due donne erano state denunciate. La 35enne, inoltre, è stata anche arrestata per le ripetute violazioni degli obblighi della sorveglianza speciale di p.s. a cui era stata sottoposta. 

LE IENE-UNISANNIO: BOTTA E RISPOSTA
Il caso del prof dell’Unisannio torna a tenere banco a “Le Iene”, la nota trasmissione di Italia 1. Nella puntata di ieri sera, infatti, è andata in onda l’intervista dell’inviato Giulio Golia al pro rettore dell’ateneo sannita, Massimo Squillante che, dopo aver ringraziato il giornalista per aver permesso all’università di conoscere la storia, ha megato che i compiti potessero essere manipolati da qualcuno. Nel pomeriggio sono anche arrivate le precisazioni dell’Unisannio e del direttore DEMM: “Appare chiaro – ha detto Marotta – che il servizio in questione è stato montato ad arte creando confusione e disinformazione”.

GIAPPONESI INVESTONO NEL SANNIO
l Sol Levante approda nel Sannio con l’azienda Koruchem, la società farmaceutica che sviluppa e commercializza prodotti dermatologici e nutrizionali, specializzata in rimedi contro la calvizie. Da oggi l’azienda, che si avvale di importanti studiosi nel campo della tricologia e della gerontologia, accolti stamane presso la Camera di Commercio di Benevento dal vicepresidente Aurelio Grasso, si insedia presso il polo SannioTech di Apollosa per aprire una sede in Italia con l’obiettivo, non solo di implementare entro otto mesi il commercio dei propri prodotti in tutta Europa, ma anche di allargare la loro ricerca, già ampiamente consolidata in alcuni atenei giapponesi, sulla funzionalità ai fini dell’invecchiamento in salute dei prodotti alimentari, agli alimenti dell’area mediterranea. 

CACCIA: INCONTRO ALLA ROCCA
Un invito alla collaborazione tra Ente e cacciatori. E’ la richiesta che il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha avanzato alle associazioni di settore riunite, questo pomeriggio, alla Rocca dei Rettori. “Cerchiamo insieme di nobilitare quest’arte, facendola diventare motivo d’orgoglio per il Sannio”, ha dichiarato il presidente, dimostrando una forte apertura verso i problemi e le esigenze avanzate dai rappresentanti di categoria presenti all’incontro. Proprio per evitare la nascita di ulteriori polemiche sul tema della caccia, Ricci ha preferito convocare oggi le associazioni con l’obiettivo di trovare una strada comune e accontentare così le richieste di tutti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content