fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

L’azienda giapponese Koruchem sceglie il Sannio per fare innovazione e promuovere i propri prodotti in Europa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sol Levante approda nel Sannio con l’azienda Koruchem, la società farmaceutica che sviluppa e commercializza prodotti dermatologici e nutrizionali, specializzata in rimedi contro la calvizie.

Da oggi l’azienda, che si avvale di importanti studiosi nel campo della tricologia e della gerontologia, accolti stamane presso la Camera di Commercio di Benevento dal vicepresidente Aurelio Grasso, si insedia presso il polo SannioTech di Apollosa per aprire una sede in Italia con l’obiettivo, non solo di implementare entro otto mesi il commercio dei propri prodotti in tutta Europa, ma anche di allargare la loro ricerca, già ampiamente consolidata in alcuni atenei giapponesi, sulla funzionalità ai fini dell’invecchiamento in salute dei prodotti alimentari, agli alimenti dell’area mediterranea.

“Lo scopo – ha spiegato il vicario del comitato scientifico di SannioTech Giovanni Scapagnini e docente di biochimica presso l’università del Molise – è quello di uno scambio scientifico, che è alla base del progresso.”

La joint venture avrà effetti nel giro di un anno anche sull’occupazione: l’obiettivo, infatti, è quello di utilizzare le risorse scientifiche e produttive locali con l’auspicio di promuovere anche il cosiddetto rientro dei cervelli. Sarà la Dermopharma di San Salvatore Telesino l’azienda sannita che produrrà per la Koruchem ed è già in atto lo screening dei curricula dei ricercatori sanniti che collaboreranno nella sperimentazione e nell’innovazione dei prodotti.

“Si punterà all’occupazione di qualità– ha detto Piero Porcaro, responsabile del management di SannioTech, convinto che “la collaborazione in atto è una strategia utile contro la desertificazione sociale.”

Presso l’ente camerale sannita l’accoglienza stamani del presidente dell’azienda giapponese, Taku Kaneko docente presso l’Università di Fukoka e l’Oregon University ed esperto di tricologia, del responsabile commerciale Keefe Uehara e di Craig Willcox, gerontologo di origini canadese che ha condotto numerosi studi sui centenari di Okinawa.

Grande plauso è stato espresso dal vicepresidente della Camera di Commercio Aurelio Grasso, per la collaborazione tra il consorzio interuniversitario sannita e l’azienda giapponese e per le conseguenze non solo occupazionali che ci saranno. “E’ stata una bella occasione che ci fa ben sperare per il futuro – ha detto Grasso a margine dell’incontro con gli studiosi giapponesi.”

Considerato che l’Europa registra un’altissima frequenza di persone affette da calvizie con picchi in alcune aree del 40% della popolazione maschile globale, come è stato spiegato dai ricercatori giapponesi, la joint venture ufficializzata oggi potrebbe diventare veramente nel giro di poco tempo l’eldorado contro la crisi occupazionale e la desertificazione sociale sempre più in aumento nelle terre sannite.

Intanto nella giornata di oggi i ricercatori terranno vari incontri all’Università del Sannio per presentare i risultati delle loro ricerche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Una ricerca del Policlinico di Milano diventa realtà: al via i formaggi FriP privi di fosforo assorbibile. Presentazione lunedì a Benevento

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Sannio: aumenta la ricchezza prodotta ma il valore pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 2 settimane fa

“Orienta Impresa”: al via il percorso di orientamento e alta formazione alla Camera di Commercio

redazione 4 settimane fa

Mastella ricorda Gianni Punzo: ‘Geniale e lungimirante, sue intuizioni furono spartiacque nell’economia del Sud’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Mucciacciaro (Lega): “Pellegrino Mastella scopre ora i mali della sanità sannita. Chieda conto a suo padre per 10 anni complice di De Luca’

redazione 4 ore fa

Forestazione, incontro in Regione: la Comunità Montana del Fortore in linea con i tempi. Spina: “Fatto tutto il possibile, ora accelerare sui fondi”

redazione 4 ore fa

Campolattaro: acqua limitata ai soli usi igienico-sanitari per intorbidimento

redazione 6 ore fa

Lepore (NdC): “Sannio Acque e Ponte sullo Stretto, vicende diverse ma governare in selva burocratica non è semplice”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, il M5S presenta i candidati Romano e Maio: focus su aree interne, sanità, lavoro e acqua pubblica

redazione 8 ore fa

Arpaise, tre cani investiti in un mese: la rabbia e il dolore dei cittadini

redazione 9 ore fa

Benevento, cittadina rumena accompagnata al Cpr di Ponte Galeria: non aveva rispettato il decreto di espulsione

redazione 9 ore fa

Triggio, disagi alla viabilità: il Comitato di quartiere denuncia l’isolamento di via Bosco Lucarelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content