CULTURA
Conservatorio “N. Sala”, il pianista Antonio Roccia protagonista di una compilation jazz

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue la scia di successi per gli studenti del “Nicola Sala”: Antonio Roccia, allievo di Pianoforte nella classe del M° Patrizia Imperatore e di Composizione in quella del M°Luigi Turaccio, sarà tra i musicisti protagonisti di una compilation di riproposizioni Jazz di canzoni di Lelio Luttazi, al fianco di artisti di grande calibro come Stefano Bollani, Mina, Fiorello, Lucio Dalla, Danilo Rea e Simona Molinari.
Il disco sarà in vendita a partire da dicembre, allegato al famoso mensile “Musica Jazz” e conterrà, tra le altre, l’interpretazione della canzone “Ritorno a Trieste” proposta da Antonio Roccia. L’occasione è nata lo scorso luglio a Udine quando il giovane musicista ha partecipato al concorso musicale “Pov music contest” vincendo il primo premio con la sua composizione “A dream of you”.
Il brano, che ha ottenuto riconoscimenti da parte di Rossana Luttazzi e del produttore Alberto Zeppieri, è stato molto apprezzato dalla giuria che lo ha ritenuto meritevole di essere inserito nella prestigiosa compilation, ormai prossima all’uscita.
Grande la soddisfazione per il giovane pianista che in passato ha già portato alto il nome del Conservatorio “Nicola Sala” ottenendo eccellenti risultati in importanti competizioni internazionali quali, ad esempio, i Los Angels Music Awards.