SPORT
Campionati Assoluti 2014 della Provincia di Benevento: vincono Pepe e Marco Starace

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono conclusi ieri i Campionati Assoluti 2014 della Provincia di Benevento, con la vittoria di Roberto Pepe per 6/3 6/2 in finale contro Gianluca Starace. Marco Starace ha invece vinto in finale contro Marcello Abbate la finale di 4^ Categoria aggiudicandosi il titolo di Campione Assoluto di 4^a Cat. per l’anno 2014.
Durante la premiazione il Presidente Michele Pepe ha voluto sottolineare l’importanza di questi Campionati organizzati per la prima volta in sinergia con il Circolo Tennis Benevento del neo presidente Arturo Russo.
“La strada della collaborazione – ha detto – è sicuramente una delle chiavi per una migliore organizzazione e gestione del Tornei nella Provincia di Benevento e questa esperienza speriamo sia dai viatico per altre esperienze simili in futuro”.
Presenti alla premiazione c’era anche il Vice Presidente del Comitato Regionale, Angelantonio Starace, che ha avuto parole di riconoscenza per queste tipo di iniziative.
Da sottolineare l’impegno dell’organizzazione in questo torneo che, pur avendo di una cinquantina di iscritti, ed il tempo in alcuni momenti poco clemente, è riuscita a completare la manifestazione senza alcun doppio turno se non quelli dei quarti di finale, ed inoltre il torneo si è concluso di domenica con la Finale disputata in una cornice di pubblico venuto ad assistere ad una bellissima partita di tennis.
La finale è stata molto intensa e con tantissimi vincenti da parte di entrambi i giocatori che non si sono risparmiati. Importante per Roberto Pepe ritrovare la forma migliore dopo un finale di stagione che l’ha visto sotto tono, mentre per Gianluca Starace era importante confermarsi dopo la vittoria all’Open di Benevento contro Valerio Carrese (2.5), ed infatti il primo set è stato molto combattuto fino alla fine per poi chiudersi sul 6/3 per Pepe.
Infine il secondo anche se netto nel punteggio, è stato altrettanto combattuto da entrambe le parti per vedere alla fine affermare la vittoria di Pepe per 6/2. Ottimo l’arbitraggio di Pino Fucci che ha diretto l’incontro.