SPORT
Pallamano, la “Valentino Ferrara” si prepara ai campionati di categoria per la stagione 2014/15

Ascolta la lettura dell'articolo
La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” A.S.D. si appresta ad esordire nei vari campionati di serie. L’esordio casalingo sarà per la formazione dell’under 18 sabato 27 ottobre al Palatedeschi di via Santa Colomba, alle ore 18, contro i detentori del titolo regionale under 20 dell’Handball Lanzara (SA).
I salernitani sono una formazione ostica, composta prevalentemente da elementi under 20, che affronteranno la formazione ospitante, al debutto assoluto, composta prevalentemente da atleti classe 98/99, quindi di un anno o due sotto l’età massima prevista per l’under 18.
Nel frattempo, alla neonata associazione si sono aggiunti molti giovani elementi attratti dalla novità proposta dalla Scuola Pallamano che, ospite della struttura provinciale coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Provinciale per la disponibilità profusa e l’attenzione alle esigenze della neonata Associazione.
Allo staff tecnico, attirato dal progetto, si è aggiunto anche Maurizio Melillo, classe ’72, stella della pallamano sannita negli anni d’oro, che aveva già avuto esperienze in città ed in quel di San Giorgio a Cremano, poi culminate con la vittoria del campionato di serie B e l’approdo alla serie A per la formazione partenopea nel 2003.
Intanto continuano gli allenamenti che si svolgono presso il Palatedeschi di Benevento, sito in via Santa Colomba, il lunedi, il mercoledì ed il venerdì sempre dalle 18 alle 20 agli ordini dei tecnici Luciani Luca e Roberto, Mastropietro Dario e Tretola Omar, con la collaborazione del Professor Mario Tretola.
Dalla prima settimana di novembre, partirà l’attività presso la Palestra Comunale di San Lupo messa a disposizione dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale a cui va un sincero ringraziamento per l’opportunità concessa.
Novità assoluta per i ragazzi residenti nel Comune di San Lupo e nei Comuni limitrofi, ai quali si aggiungeranno le giovani promesse provenienti da San Lorenzo Maggiore e Guardia Sanframondi grazie alla collaborazione ed al sostegno del Prof. Franco Di Donato vero appassionato di sport in genere e della pallamano in particolare e della Dirigente Scolastica Silvana Santagata.