Meteo
Meteo, week end all’insegna dell’instabilità: previste piogge per venerdì. Migliora sabato e domenica

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sannio si appresta a vivere un week end all’insegna dell’instabilità. Il prossimo fine settimana, infatti, sarà caratterizzato dalla presenza del vortice Attila che porterà fino a venerdì maltempo e freddo.
Nella giornata di sabato, invece, la corrente d’aria fredda si allontanerà verso est, favorendo l’aumento delle temperature che comunque non supereranno i 18 gradi.
In particolare, venerdì l’intera area nord est della Campania sarà caratterizzata da piogge continue per tutto l’arco della giornata. Qualche miglioramento dovrebbe arrivare nelle ore serali, nel corso delle quali si dovrebbero arrestare i rovesci con un abbassamento della temperatura. Dieci gradi la minima della giornata.
Tempo decisamente migliore previsto per sabato: il sole tornerà a splendere nel corso della mattinata e nel pomeriggio. Coperto invece la sera, ma senza pericoli di perturbazioni. La colonnina di mercurio dovrebbe tornare a salire fino ad un massimo di 18 gradi.
Nubi sparse e cielo nuvoloso, infine, caratterizzeranno la giornata di domenica. I venti saranno prevalentemente moderati.