Valle Vitulanese
Foglianise, si lavora già per la Festa del Grano 2015: ok a programma e piano spese. L’evento costerà 110mila euro
Ascolta la lettura dell'articolo
La Comunità di Foglianise già a lavoro per la Festa del Grano 2015. Nella giornata di ieri, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Mastrocinque ha approvato il programma della manifestazione e il piano finanziario delle entrate e delle spese previste.
L’evento tradizionale, di alto valore religioso e civile tanto da rientrare nei “Grandi Eventi” della Regione Campania, sarà promosso e organizzato con le altre istituzioni locali e i rappresentanti dei lavoratori della paglia. Secondo quanto riportato dalla Giunta Mastrocinque, l’iniziativa costerà in totale 110mila euro: dai privati e dall’Ente Comunale saranno sborsati 44mila euro, la stessa cifra che sarà richiesta come contributo alla Regione Campania. La somma rimanente, di 22mila euro, arriverà da altre istituzioni come Provincia e Camera di Commercio.
Il programma, come sempre ricco di appuntamenti, si snoderà da sabato 8 a martedì 18 agosto con il gran finale dei fuochi pirotecnici e l’esibizione di un noto cantante. Nell’arco dei dieci giorni, oltre alla celeberrima sfilata dei carri per le strade del paese, sono previste serate letterarie, musica rock con band locali, tour di auto e moto d’epoca, stand gastronomici, animazione per bambini, la gara podistica “Strafoglianise” e uno spettacolo di cabaret.
In allegato il programma della Festa del Grano 2015.