Calcio
Benevento, derby avaro di emozioni con la Salernitana. Finisce 0-0: giallorossi e granata ancora in testa al girone C

Ascolta la lettura dell'articolo
Finisce a reti inviolate il big match di Lega Pro tra le capoliste del girone C, Benevento e Salernitana. Allo stadio “Vigorito” va in scena una partita avara di occasioni ed emozioni, con le due squadre molto attente a chiudersi e non subire gol. Con questo pareggio, entrambe le compagini salgono a quota 19 punti e conservano la prima posizione in classifica.
LA CRONACA – Primi minuti di studio tra giallorossi e granata. Al 9′ Eusepi prova una girata da fuori area, ma il tiro si spegne debolissimo sul fondo. All’11’ risponde la Salernitana: punizione di Calil, ma la conclusione è centrale e Pane para senza problemi. Al 16′ vibranti proteste del Benevento: Marotta serve in area Eusepi, che cade a terra dopo un contatto con Pestrin, ma Cifelli lascia correre. Al 22′ infortunio muscolare per Som: al suo posto entra Pezzi. La Salernitana insiste ancora su punizione, dal limite dell’area, ma il tiro è ancora debole e centrale. Al 32′ botta dalla distanza di Volpe e la sfera finisce sul fondo.
Al 4’st occasionissima per il Benevento: Eusepi crossa dall’out destro per Marotta che, a tu per tu con Gori, non controlla bene e commette un fallo dubbio sul portiere ospite. Al 7’st ci prova l’ex Negro, ma Pane controlla senza affanni. Al 22’st grande opportunità di Scognamiglio, lasciato tutto solo in area, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta e la retroguardia salernitana può allontanare. Al 33’st la Salernitana resta in dieci: seconda ammonizione per Colombo per un brutto fallo su Campagnacci. Al 35’st contropiede degli ospiti: fa tutto Nalini che arriva al limite dell’area e fa partire un diagonale debole. Pane c’è. Nel finale non succede più nulla: le capoliste si dividono la posta in palio.
Benevento – Salernitana 0-0 (risultato finale)
Benevento: Pane, Celjak, Som (22’pt Pezzi), Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Alfageme (23’st Campagnacci), Doninelli, Eusepi (26’st Mazzeo), Melara, Marotta. A disp.: Layeni, Padella, Bassini, Kanoute. All. Brini
Salernitana: Gori, Colombo, Pezzella (26’st Franco), Pestrin, Lanzaro, Tuia, Nalini, Favasuli, Calil (16’st Mendicino), Negro (23’st Bovo), Volpe. A disp.: Russo, Trevisan, Giandonato, Castiglia. All. Menichini
Arbitro: Cifelli di Campobasso
Note: ammonito Agyei, Campagnacci e Marotta (B); Lanzaro, Pestrin, Tuia e Colombo (S). Al 33’st espulso Colombo (S) per doppia ammonizione.